Cucina vecchia e rovinata? Usa questo trucco economico e sembrerà come nuova

Avete una cucina vecchia e rovinata e state pensando di buttarla? Ecco qualche trucco per rimetterla a nuovo.

La tua vecchia casa ti ha stancato? Sei in cerca di idee per rinnovare gli ambienti e sentire nuovamente il brivido di abitare uno spazio nuovo e tutto da scoprire? Noi di Tuttogratis.it ti offriamo pratici consigli per dare un nuovo tocco al tuo appartamento in pochi e semplici step.

Cucina vecchia e rovinata? Usa questo trucco economico e sembrerà come nuova
Cucina – Tuttogratis.it (foto Pixabay)

Oggi parliamo della cucina. Questo ambiente, che per molti è sicuramente secondario alla camera, è in realtà è un posto dove è facile sentirsi a disagio. Proprio perché non viene mai presa in considerazione per prima quando si vuole rinnovare la casa, la cucina finisce spesso per essere vecchia e logora e non più in armonia con il resto dell’appartamento. Vediamo dunque alcuni piccoli trucchetti per farla sembrare come nuova.

Cucina vecchia e logora? I trucchetti per rimetterla a nuovo

cambiare la cucina
Poche mosse e sarà tutta un’altra cosa – Tuttogratis.it (fonte foto Cava)

Può sembrare scontato, ma il primo passo per rimettere a nuovo una vecchia cucina è quello di dare una bella pulita. Con questo non intendiamo le comuni pulizie come passare la scopa o dare lo straccio, ma piuttosto una pulita a fondo, che aiuti a liberarsi del calcare, delle incrostazioni e dello sporco sedimentato nel tempo. Vi consigliamo inoltre di utilizzare uno spray per sciogliere la ruggine, così da liberarvi dei fastidiosi scricchiolii che producono le ante quando si aprono e si chiudono.

LEGGI ANCHE –> Attenzione a questi elettrodomestici: consumano corrente anche da spenti

Un secondo trucchetto è quello di appendere mensole, piccoli quadri e calendari. I suppellettili, infatti, danno sempre un tocco diverso agli ambienti. Potete dunque sbizzarrirvi tra ricettari da parete e quadretti di ogni sorta o magari aggiungere un piano in più dove appoggiare vasi e porta-spezie colorati.

LEGGI ANCHE –> Il frigo in estate va regolato e pulito in un certo modo: tutto quello che non sai

Il trucco più importante, infine, è quello di spostare i mobili. Esplorate le varie combinazioni, cambiate posto ai mobili più piccoli e – se non siete ancora soddisfatti – passate a quelli più grandi. Non c’è nulla di più soddisfacente che guardare una vecchia stanza e rendersi conto delle sue infinte potenzialità. Provare per credere.

Impostazioni privacy