Riordinare casa: il trucco infallibile per tenere tutto in ordine

Se state riordinando casa, utilizzate questo trucco infallibile per non lasciare più oggetti in giro.

Riordinare casa può essere stressante, soprattutto se lo si fa senza un piano preciso. Ci sono alcune persone che sono più propense all’ordine di altre, per loro tenere tutto al proprio posto sembra un’attività che non richiede nessuno sforzo.

Riordinare casa: il trucco infallibile per tenere tutto in ordine
Salotto – Tuttogratis.it (foto Pixabay)

Se tuttavia non rientrate in questa categoria e l’ordine non vi viene spontaneo, tutto ciò di cui avete bisogno è imparare qualche semplice trucco sistemare la vostra casa. Il risultato sarà sorprendente e potrete dire addio alle ore di ricerca per trovare ciò che avete perso.

Il trucco infallibile per tenere tutto in ordine

Riordinare casa: il trucco infallibile per tenere tutto in ordine - Tuttogratis.it 20220907
Borsa – Tuttogratis.it (foto Pixabay)

La regola più importante da imparare quando si vuole sistemare casa è quella di inscatolare. Ciò significa che ogni oggetto dovrebbe avere il suo recipiente. Che sia una scatola, un cestino o il vecchio contenitore di qualche alimento, il trucco infallibile per avere sempre tutto in ordine è non rimanere mai a corto di contenitori.

LEGGI ANCHE –> Stufo della tua vecchia camera? Usa questo trucco per rimetterla a nuovo

Potete dunque raccogliere tutti i vostri prodotti per il bagno in una scatola colorata a vista (cioè priva di coperchio) e posarla sul mobiletto, così da avere sempre sott’occhio quello che vi serve. Lo stesso vale per le spezie in cucina, per le posate e tutto ciò che può essere raggruppato sulla base di una scelta tematica. In altro utile consiglio è quello di non lasciare i pacchi di pasta sfusi, ma di raccoglierli in altrettanti contenitori una volta aperti. In questo modo ridurrete la sensazione di disordine associata agli oggetti sparsi per casa.

Per quanto riguarda la camera, il trucco è pressoché lo stesso. Se avete molti libri, provate a disporli in ordine di altezza decrescente, così da creare un senso di armonia. Anche la disposizione per colori potrebbe aiutare il vostro occhio a percepire meno disordine. Ricordatevi che l’occhio vuole sempre la sua parte (ed ogni occhio è diverso dagli altri).

LEGGI ANCHE –> Cucina vecchia e rovinata? Usa questo trucco economico e sembrerà come nuova

Se siete in cerca di altri consigli su come tenere in ordine la casa, continuate a seguirci qui su Tuttogratis.it e sui social. A questo link, il nostro profilo Facebook.

Impostazioni privacy