Stufo della tua vecchia camera? Usa questo trucco per rimetterla a nuovo

Se sei stanco della tua vecchia camera e hai bisogno di novità, prova questi piccoli trucchetti per rimetterla a nuovo.

La tua vecchia casa ti ha stancato? Sei in cerca di idee per rinnovare gli ambienti e sentire nuovamente il brivido di abitare uno spazio nuovo e tutto da scoprire? Noi di Tuttogratis.it ti offriamo pratici consigli per dare un nuovo tocco al tuo appartamento in pochi e semplici step.

Stufo della tua vecchia camera? Usa questo trucco per rimetterla a nuovo
Camera da letto – Tuttogratis.it (foto Pixabay)

In un articolo precedente vi abbiamo parlato di come riorganizzare la vostra vecchia cucina. Anche la camera da letto, tuttavia, può diventare un ambiente davvero invivibile con il passare del tempo. L’abitudine ammazza la fantasia e molto spesso spinge a ricercare qualcosa di nuovo. Vediamo dunque alcuni trucchi per rendere la vostra camera un posto sempre nuovo e stimolante.

Voglia di novità? Come ridare vita alla tua vecchia camera

Scrivania – Tuttogratis.it (foto Pixabay)

Il primo consiglio che vogliamo darvi è quello di appendere nuovi poster e quadri alle pareti. Una parete spoglia genera infatti un pervasivo senso di solitudine. Potete dunque sbizzarrirvi con immagini tratte dai vostri film preferiti, citazioni e foto di famiglia. Ma attenti a non esagerare: una stanza troppo piena può trasmettere una sensazione di soffocamento.

LEGGI ANCHE –> Le regole fondamentali da conoscere per ridurre i consumi casalinghi

Un secondo trucco è quello di cambiare il copri-materasso, copri-divano o qualsiasi altro accessorio d’arredo particolarmente vistoso. Un cambiamento di colori, infatti, potrebbe aiutarvi a vedere la vostra camera sotto una nuova luce. Via libera dunque anche a nuovi soprammobili, lampade a muro, tende colorate. Cercate di capire quali colori e quali tonalità vi fanno sentire più a vostro agio e sfruttateli a vostro vantaggio.

LEGGI ANCHE –> Questo prezioso ingrediente in cucina ha molteplici altri usi che non conoscevi

Il trucco migliore, tuttavia, rimane quello che abbiamo usato anche per la cucina. Niente rende una stanza nuova come cambiare la disposizione dei mobili al suo interno. Quasi tutti i mobili possono essere spostati, persino gli armadi. Basta solo avere una chiara idea di dove posizionarli a lavoro finito. Prendete bene le misure e seguite il vostro istinto: potreste scoprire che avere il letto vicino alla finestra o lontano da essa può cambiare completamente la vostra prospettiva. Provare per credere.

Impostazioni privacy