Questo prezioso ingrediente in cucina ha molteplici altri usi che non conoscevi

C’è un ingrediente prezioso che solitamente abbiamo in dispensa che può essere utilizzato per parecchie funzioni: vediamo se le conoscevi

Ormai stiamo imparando sempre più che i prodotti che abbiamo in casa e che solitamente mangiamo, hanno anche altre funzioni.

prezioso ingrediente
Prezioso ingrediente versatile in cucina-tuttogratis.it (foto fonte canva)

I rimedi naturali, o meglio quelli della nonna vengono considerati spesso infallibili. Questo ci permette di non inquinare l’ambiente e l’imitare quindi l’impatto atmosferico. Ma anche risparmiare un bel po’ di soldini e avere comunque degli ottimi risultati. C’è infatti un ingrediente per eliminare le cimici invece di comprare spray inquinanti, oppure un ingrediente che permette sia di pulire casa che di concimare l’orto. Insomma, se solo ci informassimo di più, potremmo scoprire metodi nuovi per fare parecchie cose, sia in casa che fuori. C’è un altro ingrediente davvero unico, che solitamente teniamo in cucina per cucinare. Adesso però scopriremo tutto il suo potere e quindi tutte le funzioni e i modi in cui possiamo sfruttarlo.

L’ingrediente prezioso da usare in cucina e non solo

prezioso ingrediente
Prezioso ingrediente versatile in cucina-tuttogratis.it (foto fonte canva)

La farina d’avena ha molte funzioni in cucina. Serve per realizzare dolci, cereali o zuppe. Solitamente la compriamo quando decidiamo di seguire un’alimentazione sana, perché contiene pochi grassi e molti nutrienti. Tuttavia, non tutti sanno che è molto versatile e può essere utilizzata per parecchie cose.

  • Saponette

Il sapone d’avena è tra i migliori in circolazione e per realizzarlo basta davvero poco. Basterà prendere due saponette di sapone neutro, che probabilmente già abbiamo in casa, grattarle e metterle in un pentolino insieme all’acqua. Portare poi l’acqua a bollore, dopodiché bisognerà mescolare bene e versare tutto il composto negli stampini. Lasciamolo riposare per un po’ prima dell’utilizzo.

Leggi anche-> Per schiarire i capelli ti serve solo questo ingrediente: sembreranno fatti dal parrucchiere

  • Maschere viso

La farina di avena è un ottimo alleato contro la pelle secca, ed è per questo che grazie a questa si può realizzare un’ottima maschera viso. Ci basteranno due cucchiai di farina di riso e due di acqua di rose. Mescolare per bene, fin quando la soluzione non sarà omogenea e spalmarla sul viso, lasciandola agire per qualche minuto.

Leggi anche-> Rimuovi le macchie dai tappeti con un ingrediente che non ti aspetti ma che hai in casa

  • Scrub

Prima di fare la maschera, possiamo esfoliare la nostra pelle con uno scrub, sempre a base di farina d’avena. Cosa ci servirà? 3 cucchiai di farina d’avena, un cucchiaino di olio d’oliva e del sale marino integrale. Spalmiamola sul nostro viso e con dei massaggi delicati, esfoliamo la pelle, per sbarazzarci della pelle morta.

Impostazioni privacy