Per allontanare le cimici ti serve questo ingrediente: risultato incredibile

Ormai non ne puoi più di combattere con gli ospiti indesiderati nella vostra casa? Ecco come allontanare le cimici, scopriamolo.

Stanchi di combattere con le cimici ogni estate? Ecco la soluzione che potrebbe risolvere tutti i vostri problemi. 

Per allontanare le cimici ti serve questo ingrediente: risultato incredibile – Tuttogratis.it (IlonaBurschl preso da Pixabay)

Ormai ci sembra di essere letteralmente invasi. Ogni anno, con l’inizio dell’estate, tutta una serie di ospiti indesiderati cominciano a popolare i nostri giardini e soprattutto i balconi. In particolar modo, con l’inizio del caldo e delle belle giornate, tornano a farci visita le nostre acerrime nemiche: le cimici verdi. Ormai le abbiamo provate tutte, ma ci sembra proprio che questo problema non abbia una reale soluzione. Ma è davvero così? Siamo realmente destinati a convivere con questa invasione ogni anno senza poter fare nulla per respingerla e vincere? Ebbene, per conoscere la risposta non dovete fare altro che continuare a leggere: scopriamo insieme come fare. 

Rimedio definitivi, efficace e veloce: da oggi le cimici nella tua casa non saranno più un problema, ecco come

Per allontanare le cimici ti serve questo ingrediente: risultato incredibile – Tuttogratis.it (miniformat65 preso da Pixabay)

Le cimici verdi sono, ormai, un nemico con cui siamo purtroppo abituati a combattere ogni estate. Si tratta, infatti, di specifici insetti dell’estate che, proprio in questo periodo, utilizzano le nostre piante. Si nutrono infatti della loro linfa e, proprio per questo, non fanno altro che popolare i nostri giardini e balconi.

In autunno, invece, quando le temperature cominciano ad abbassarsi, loro ci entrano in casa per cercare un po’ di calore. Insomma, ormai non ne possiamo più, ma ci sembra che nulla possa contro la loro forza invasiva. Ebbene, in realtà ci sono dei piccoli trucchetti che potreste usare per riuscire ad allontanare definitivamente le cimici verdi dalla vostra casa. Scopritele insieme a noi di Tuttogratis.it.

Il primo è quello del macerato d’aglio: un odore senz’altro poco piacevole ma che vi aiuterà ad allontanare in modo definitivo le cimici verdi dai vostri giardini e non solo. Questo preparato naturale, infatti, necessita solo di 80 grammi di aglio e 5 litri d’acqua. Tagliate a pezzettini l’aglio, inseritelo nell’acqua per ventiquattr’ore e, dopodiché, lasciate filtrare il composto. A questo punto, spruzzate il risultato sulle vostre piante. 

Altro trucchetto di cui proprio non riuscirete a fare a meno per tenere lontane le cimici verdi è quello dell’olio di Neem. E’ conosciuto anche come l’insetticida naturale più potente che potrete mai usare. Dalle mille proprietà e numerosi utilizzi, è uno dei metodi più efficaci per contrastare i nostri ospiti indesiderati. Non dovrete fare altro che spruzzare una decina di gocce in un litro d’acqua, mescolare e innaffiare con il tutto le vostre foglie.

Leggi anche –> Può pulire cucina e bagno ma anche concimare l’orto: l’ingrediente miracoloso

Da non sottovalutare, invece, è l’uso dell’infuso di tabacco: prendete del tabacco e dell’acqua bollita, lasciateli fondere per tre o quattro ore e filtrate il composto. Il risultato sarà capace di allontanare tutte le cimici verdi che infestano le vostre piante. Per finire, non sono da sottovalutare gli ultimi due trucchetti che non tutti conoscono. Il primo è quello del Sapone di Marsiglia.

Leggi anche –> Una card statale che dà diritto a tantissimi sconti che in pochissimi conoscono

Grazie alle sue proprietà. unite all’acqua, sarà capace di creare una patina invisibile e protettiva sulle foglie delle vostre piante. E per finire, il nostro ultimo consiglio è quello del sapone molle. Scioglietelo nell’acqua e spruzzatelo nei luoghi in cui avete notate una maggiore presenza di cimici verdi. 

Impostazioni privacy