L’incubo del caro bollette è tornato. Si parla infatti di forti rincari sul gas avvenuti a novembre: le conseguenze sono in arrivo
Sembrava esserci stata una tregue del caro bollette e invece è ritornato di nuovo a spaventare gli italiani. L’aumento riguarda il gas consumato nel mese di novembre.
Dicembre è di per sé un mese abbastanza delicato per via delle troppe spese, e quindi si fa sempre più fatica a mettere i soldi da parte. Se ci si mette il rincaro bollette, sarà difficile ritrovare la serenità.
Anche se da oggi è possibile rateizzare le bollette grazie alla nuova legge sul bilancio, questo non risolve la situazione. È davvero difficile arrivare a fine mese senza stenti, anche perché il caro utenze è accompagnato anche dai prezzi alti dei beni alimentari.
Questo Natale non avrà pranzi e cene come gli altri anni, perché per fare la spesa è diventata un’esperienza di lusso, a dispetto di tutte le offerte e i sotto costi che ritroviamo nei discount e supermercati.
Dopo il calo dei prezzi che si era registrato ad ottobre, le tariffe sono tornate ad essere care. In Italia avremo un forte rincaro sul gas, soprattutto per i clienti domestici del mercato tutelato. È stato reso noto dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) che per i consumi effettuati a novembre, le tariffe aumentano di circa il 13,7%.
Ecco una guida pratica per trovare gli occhiali da sole ideali che valorizzano i lineamenti…
Scopri come ridurre le bollette, rispettare l’ambiente e dire basta alle bottiglie in plastica con…
Tra atmosfere sensuali e alla moda, i due artisti lanciano il singolo "Victoria's Secret" destinato…
Prendere il sole senza un'adeguata protezione può causare danni immediati e a lungo termine alla…
Vorwerk lancia il Folletto VM7, un aspirabriciole innovativo pensato per chi cerca efficienza, praticità e…
Un sostegno concreto per i figli dei dipendenti pubblici: ecco come funziona il nuovo contributo…