Risparmiare sulla spesa e mettere soldi da parte: è questa la soluzione geniale

C’è un trucchetto che ti permette sia di risparmiare sia sulla spesa che di accantonare soldi: scopriamo qual è il modo migliore per farlo

Con la crisi economica in cui verte il nostro paese, è sempre più difficile fare la spesa in quanto è aumentato tutto, anche i beni di prima necessità.

risparmiare sulla spesa
Ecco come risparmiare sulla spesa-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Il periodo post-pandemia è stato davvero critico e continua ad esserlo. L’inflazione sta toccando qualsiasi tipo di costo, anche quello dei beni primari. Per non parlare del carburante salito alle stelle e delle utenze del gas e della luce che hanno subito un aumento del 70%. Le persone quindi sono sempre più restie nel fare acquisti e cercano di comprare il minimo necessario anche sulla spesa. Ovviamente il governo sta cercando di andare incontro ai cittadini stanziando alcuni incentivi ed indennizzi come il bonus da 200 euro o quello da 500. Tuttavia, non basta, perché i cittadini continuano a fare fatica ad arrivare a fine mese. Nonostante ci siano degli escamotage per fare la spesa a prezzi ridotti, c’è un metodo furbo che ti permette sia di risparmiare sulla spesa, sia di mettere soldi da parte.

Come risparmiare sulla spesa e mettere soldi da parte

risparmiare spesa
Ecco come risparmiare sulla spesa-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Spesso i centri commerciali mettono in atto strategie marketing, posizionando determinati prodotti in modo strategico da indurti a comprarli. Ed è per questo che bisogna fare maggiore attenzione e mettere in atto alcuni escamotage e trucchetti. Tra questi, la tecnologia può esserci d’aiuto.

Leggi anche-> È questo il sito migliore per avere tantissimi buoni sconto per la spesa: li stampi e risparmi

Scaricare alcune app può portarci a risparmiare parecchio. Tra queste c’è Myfoody che serve soprattutto a chi fa la spesa con cadenza giornaliera. Ci sono prodotti infatti che hanno una scadenza imminente, ed è per questo hanno un costo ridotto. Acquistando prodotti a stretto giro, c’è la possibilità di risparmiare parecchio. Un’altra app che bisognerebbe assolutamente scaricare è Too good to go.

Leggi anche->  Caro bollette: i trucchi geniali per risparmiare più di 100 euro

Questa ti permette di acquistare una box ricca di prodotti rimasti invenduti a fine giornata quindi top quality ma a prezzi dimezzati. Questo è anche un modo per evitare che si sprechi cibo e che venga poi buttato. Solitamente ad essere coinvolti sono rosticcerie, pizzerie, ristoranti e anche bar. Ta le app da scaricare, non può mancare Doveconviene. Impostando la localizzazione, ti arriveranno sullo smartphone tutte le offerte che ci sono in vicinanza. In questo modo riusciamo quindi anche a racimolare soldi da mettere da parte.

Impostazioni privacy