Caro bollette: i trucchi geniali per risparmiare più di 100 euro

Le bollette stanno aumentando sempre di più ed è difficile riuscire a gestire tutto: scopriamo insieme qualche trucchetto per riuscire a risparmiare

Il caro bollette è un problema sempre più attuale in questi anni: ogni giorno ascoltiamo in televisione proposte di aumento che, puntualmente, vengono ben accolte. Insomma, serve assolutamente una soluzione per riuscire a far conciliare le spese della casa con lo stipendio che ci entra a fine mese.

Bollette come risparmiare
Bollette come risparmiare tuttogratis.it (foto da pixbay)

Pare che il governo stia mettendo in atto delle strategie che consentano ai consumatori di pagare di meno, però il problema sussiste anche in casa dove è necessario diminuire gli sprechi e risolvere eventuali problemi di inefficienza. Dunque, arriviamo al nocciolo della questione: bisogna assolutamente difendersi dall’aumento delle bollette e, la prima cosa da fare, è cercare di capire quali accorgimenti bisogna fare per poter risparmiare qualcosa. Andiamo a vedere insieme un po’ di soluzioni che fanno al caso nostro.

Caro bollette: qualche trucchetto per risparmiare

Bollette come risparmiare
Bollette come risparmiare tuttogratis.it (foto da pixbay)

Leggi anche: Pagamenti all’avanguardia: cambia la prospettiva in Italia

Iniziamo subito col dire che, secondo stime, possiamo risparmiare 12-13 euro in un anno passando da quattro utilizzi a settimana della lavatrice a tre. Effettivamente, se cerchiamo di accumulare i vestiti da lavare per un paio di giorni così da evitare di fare quattro lavaggi, possiamo consumare molto di meno. Se abbiamo una asciugatrice in casa, stesso discorso. Di conseguenza, si risparmierebbero altri soldi.

Un lavaggio in meno con la lavastoviglie crea lo stesso effetto. Infatti, se anziché farne cinque ci limitiamo a quattro, possiamo risparmiare circa 11 euro all’anno. Se usate la modalità Eco e non Auto, potete risparmiarne altri 14.

Sommando tutti questi risparmi, si ottiene la possibilità di risparmiare circa 40 euro all’anno di bollette. Anche se possono sembrare pochi non lo sono affatto, è importante non sottovalutare quello che risparmiamo con qualche piccolo accorgimento al nostro stile di vita perché, andando a fare la somma, esce fuori una bella cifra.

Leggi anche: I locali italiani scoprono la bevanda che ci salverà dalla pandemia

Con questi risparmi, magari, nel corso degli anni possiamo sostituire qualche elettrodomestico vecchio o che ha smesso di funzionare da un momento all’altro, costringendoci ad affrontare questa spesa.
Impostazioni privacy