I locali italiani scoprono la bevanda che ci salverà dalla pandemia

I titolari dei locali italiani sono pronti ad investire nuovamente e sembra che abbiano capito in che cosa impegnarsi: l’estate si fa dissetante.

I locali italiani sono decisi a riprendere il lustro di cui godevano prima della pandemia vissuta negli ultimi due anni. Il trucco sta nel trovare l’investimento giusto e, proprio ora, sembrano averlo trovato. Preparati, la tua estate avrà un gusto inconfondibile.

la rivoluzione dell'aperitivo italiano
I locali italiani sfoderano la loro arma contro la pandemia. Tuttogratis.it (fonte: pixabay)

l’Italia, all’estero, significa aperitivo. Anche l’immagine di una bottiglia di vino rosso si abbina bene alla tipica cena del Bel Paese. Tuttavia, ora le cose stanno per cambiare. I titolari dei bar italiani vogliono investire in qualcosa che gli permetta di uscire dal loop della perdita nel quale sono entrati durante la pandemia. Perciò, arriva la nuova bevanda del futuro. Ovviamente, con marchio Made in Italy.

I locali italiani si rialzano grazie alla bevanda del futuro

la birra è l'investimento dei ristoratori italiani
La birra è l’investimento contro la pandemia preferito dai locali italiani. Tuttogratis.it (fonte: pixabay)

È il simbolo dell’estate: niente è più dissetante. Ebbene si, è la birra a farla da padrone nei locali italiani. Fatta a regola d’arte in una moltitudine di varietà che incontra tutti i gusti. Che tu la preferisca dolce o amara, rimarrai soddisfatto.

Viene naturale chiedersi il motivo di questa scelta di investimento. L’Osservatorio Birra all’Istituto Piepoli ha intervistato 200 tra ristoratori e proprietari di locali, stimando che, post pandemia, l’idea dell’aperitivo è cambiata. Ora la voglia di condividere e stare fuori casa è nettamente aumentata.

Al classico spritz veloce si preferiscono le tapas spagnole, perfette per essere accompagnate proprio dalla birra. Poco alcolica e dissetante, è l’alterativa perfetta da consumarsi in compagnia e trattenersi all’esterno fino a ore più tarde.

Leggi anche: Covid: stop ai tamponi, c’è un nuovo modo per scoprire il contagio

Gli italiani, come sempre hanno gusti sopraffini e ognuno preferisce un gusto specifico. A preferire la chiara sono il 56,2%, mentre il 45,3% degli italiani la preferisce artigianale e più corposa. È assolutamente al primo posto tra le preferenze, facendo slittare vini e cocktail in posizioni più basse. È la rivoluzione dell’aperitivo ed il nuovo investimento da tenere d’occhio!

Leggi anche: Si tuffa nel lago per fare il bagno: ragazzo muore davanti ai due amici

Impostazioni privacy