Si tuffa nel lago per fare il bagno: ragazzo muore davanti ai due amici

Nella serata di ieri, un ragazzo di 19 anni è morto annegato mentre faceva il bagno nel lago Grande di Avigliana (Torino) con due suoi amici. Inutili tutti i tentativi di soccorso.

Un ragazzo di 19 anni è morto ieri sera mentre nuotava nel lago Grande di Avigliana (Torino), dove si era tuffato con altri due amici. A lanciare l’allarme sono stati proprio quest’ultimi che, vedendo in difficoltà il 19enne, hanno chiamato i soccorsi.

Avigliana ragazzo muore annegato lago
(Anders Mejlvang – Pixabay) – Tuttogratis.it

I sommozzatori hanno avviato le ricerche, conclusesi qualche ora dopo con il ritrovamento del corpo senza vita del giovane, deceduto per annegamento. Sul posto, oltre ai sommozzatori dei vigili del fuoco, l’equipe medica del 118 ed i carabinieri.

Avigliana, si tuffa in acqua con gli amici ma non riesce a tornare a riva: morto 19enne

Avigliana Eduard Scripnic muore annegato lago
(Jonas Augustin – Pixabay) – Tuttogratis.it

Inghiottito dalle acque del grande lago Grande di Avigliana, in provincia di Torino, mentre faceva un bagno con gli amici. Ha perso così la vita ieri sera, sabato 9 luglio, Eduard Scripnic, 19enne di origini moldave, ma da tempo residente nel nostro Paese.

Il ragazzo si era recato presso il bacino insieme a due amici per trascorrere la serata. Ad un certo punto, il gruppo, riferisce Fanpage, ha deciso di fare il bagno, ma pochi istanti dopo il 19enne ha iniziato ad annaspare non riuscendo a raggiungere la riva. Gli altri due giovani, purtroppo, non sapendo nuotare non hanno potuto far nulla per raggiungerlo e sono usciti dall’acqua chiamando subito chiamato il numero unico per le emergenze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Trascinati dalla corrente mentre fanno il bagno: morti padre e figlio

Sul posto si sono precipitati i sommozzatori dei vigili del fuoco che hanno scandagliato le acque del lago ritrovando qualche ora dopo il corpo del 19enne. Per lui era ormai troppo tardi: i soccorsi hanno potuto solo constatarne la morte che sarebbe sopraggiunta per annegamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Due ragazzini travolti da un’auto sulla provinciale: morto 15enne, ferito l’amico

Oltre alle squadre di emergenza, sono arrivati i carabinieri che hanno ricostruito quanto accaduto anche attraverso le testimonianze degli amici della vittima. L’ipotesi al vaglio, riporta il sito di Fanpage, è quella secondo la quale il 19enne si sarebbe allontanato dalla riva, ma non sapendo nuotare, non è riuscito a tornare indietro annegando.

Impostazioni privacy