Trascinati dalla corrente mentre fanno il bagno: morti padre e figlio

Nella mattinata di ieri a Fano (Pesaro e Urbino), un padre 44enne ed il figlio di 8 anni sono morti annegati mentre facevano il bagno. In ospedale l’altro figlio di 13 anni.

Un giovane padre di 44 anni ed il figlioletto di 8 sono morti annegati nel mare antistante la spiaggia di Gimarra a Fano (Pesaro e Urbino). I due, insieme all’altro figlio dell’uomo, un 13enne, ed un amichetto di quest’ultimo erano entrati in acqua per fare un bagno.

Fano padre figlio morti annegati mare
(Melk Hagelslag – Pixabay) – Tuttogratis.it

Probabilmente per via delle condizioni del mare, il gruppo sarebbe stato trascinato dalla corrente. L’amico del figlio è riuscito a mettersi in salvo e dare l’allarme avvertendo la moglie del 44enne. Per il bimbo di 8 anni ed il padre, una volta recuperati, non c’è stato nulla da fare. L’altro figlio, invece, è stato trasportato in ospedale e non sarebbe in pericolo di vita.

Fano, trascinati dalla corrente mentre fanno il bagno: morti padre e figlio, ricoverato il fratellino

Fano padre figlio morti annegati mare
(Pexels – Pixabay) – Tuttogratis.it

Annegati mentre facevano un bagno. Questo il terribile destino di Davide Zandri, operaio 44enne, e del figlioletto di soli 8 anni. La tragedia si è consumata ieri mattina, sabato 9 luglio, nel mare davanti alla spiaggia di Gimarra nel comune di Fano, in provincia di Pesaro e Urbino.

Le due vittime, intorno alle 8, sono entrate in acqua insieme all’altro figlio dell’operaio, di 13 anni, ed un amico di quest’ultimo, anch’egli 13enne. Durante il bagno, scrive la redazione dell’Ansa, il gruppo sarebbe stato trascinato dalla corrente verso la scogliera, probabilmente per via del mare mosso, segnalato anche dalla bandiera rossa. L’amico del figlio è riuscito a raggiungere la riva e dare l’allarme alla madre dei due bambini che si trovava sulla spiaggia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Due ragazzini travolti da un’auto sulla provinciale: morto 15enne, ferito l’amico

Sul posto erano presenti due volontari della protezione civile ed il titolare di uno stabilimento che, senza esitare, si sono tuffati in acqua riuscendo a recuperare il 44enne ed il figlio maggiore. Nel frattempo, sulla spiaggia è intervenuto lo staff medico del 118. Per il padre, purtroppo, non c’è stato nulla da fare, mentre il 13enne è stato trasportato in ospedale, ma non sarebbe in pericolo di vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lite familiare sfocia in tragedia: 15enne aggredisce e uccide il nonno

Dopo ore di ricerca, a cui hanno preso parte i vigili del fuoco e la Guardia Costiera, nel pomeriggio, riporta Ansa, è stato rinvenuto il corpo senza vita del bimbo di 8 anni nei pressi di un’altra scogliera.

Impostazioni privacy