Due ragazzini travolti da un’auto sulla provinciale: morto 15enne, ferito l’amico

La scorsa notte ad Urago d’Oglio (Brescia), un ragazzo di soli 15 anni è stato tavolto ed ucciso da un’auto mentre camminava sulla strada provinciale 2. Inutili i soccorsi.

Dramma durante la scorsa notte lungo la strada provinciale 2 ad Urago d’Oglio, centro in provincia di Brescia. Un’auto mentre percorreva la provinciale ha travolto due ragazzini di 15 anni che stavano rientrando a casa.

Urago d’Oglio ragazzi travolti auto morto 15enne
(PublicDomainArchive – Pixabay) – Tuttogratis.it

Purtroppo, uno dei due adolescenti ha perso la vita subito dopo l’impatto. L’amico, invece, è stato trasportato in ospedale, ma non avrebbe riportato gravi conseguenze. Ora sono in corso le indagini dei carabinieri che dovranno appurare la dinamica dell’accaduto.

Urago d’Oglio, due ragazzini travolti da un’auto: morto un 15enne, ferito l’amico

Urago d’Oglio ragazzi travolti auto morto 15enne
Ambulanza (Gianni Crestani – Pixabay) – Tuttogratis.it

Un ragazzo di 15 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto da un’auto mentre si trovava con un amico. È accaduto la notte scorsa, tra sabato 9 e domenica 10 luglio, sulla strada provinciale 2 nel tratto compreso tra Urago d’Oglio e Rudiano (Brescia).

La vittima, dopo aver trascorso una serata con alcuni amici, in occasione della Notte Bianca, stava rincasando insieme ad un coetaneo. Durante il tragitto, però, riportano i colleghi de Il Giornale di Brescia, una vettura, condotta da un uomo, li ha centrati in pieno scaraventandoli sull’asfalto. Un impatto molto violento che non ha lasciato scampo al 15enne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lite familiare sfocia in tragedia: 15enne aggredisce e uccide il nonno

Quando sul posto sono arrivati i soccorsi del 118, per lui era ormai troppo tardi. L’altro ragazzo, invece, è rimasto ferito lievemente ed è stato trasportato in ospedale per le cure del caso. Considerata la gravità della situazione è stato allertato anche l’elisoccorso che è poi ripartito vuoto.

Oltre ai sanitari, sono accorsi anche i carabinieri di Castrezzato ed i colleghi di Palazzolo. I militari dell’Arma hanno condotto i rilievi di legge ed ora dovranno stabilire l’esatta dinamica dell’incidente costato la vita al 15enne, di cui non è stata resa nota l’identità. La Procura della Repubblica del capoluogo di provincia lombardo potrebbe aprire a breve un fascicolo per omicidio stradale.

Sul luogo della tragedia, riportano i colleghi de Il Giornale di Brescia, sono arrivati i genitori e la sorella della vittima, distrutti dal dolore per quanto avvenuto.

Impostazioni privacy