Il bonus 200 euro spetta anche anche ad una categoria mai menzionata

Il bonus da 200 euro stanziato dal Governo inizia ad arrivare sul conto corrente degli italiani. Ma una categoria in particolare non è stata mai menzionata

Il Decreto Aiuti stanziato dal Governo italiano per cercare di combattere il carovita degli ultimi tempi è ufficialmente partito.

bonus pensioni reversibilità
Una categoria in particolare ha anch’essa diritto al bonus da 200 euro-tuttogratis.it (fonte: Canva)

Alcuni lo hanno anche di già ricevuto. Infatti tra le mensilità di luglio ed agosto gli aventi diritto, dovrebbero vedersi accreditare la somma direttamente sul conto corrente. Una piccola boccata d’aria in un periodo caldo non solo per le temperature ma in particolare in materia economica. Eppure c’è una categoria che non è mai stata menzionata, ma in pochi sanno che anche a questa spetta il Bonus dei 200 euro.

La categoria a cui spetta il bonus che nessuno sa

bonus pensioni reversibilità
Una categoria in particolare ha anch’essa diritto al bonus da 200 euro-tuttogratis.it (fonte: Canva)

Si è parlato a lungo circa i percettori dei bonus. Si è parlato sulle modalità per ottenerlo e sulla certificazione da firmare e da non sbagliare, da consegnare al proprio datore di lavoro, per percepirlo. Si stima che infatti siano più di 30 milioni di italiani ad averne diritto, avendo la somma automaticamente versata sul proprio conto. Ma c’è una categoria alla quale non si è mai accennato, ovvero i percettori delle pensioni reversibilità.

Si è ampiamente parlato delle pensioni, che avranno il bonus già dal mese di luglio, alcuni ad agosto. Ma quelli che percepiscono pensioni trasversali, le cosiddette superstiti, ne hanno diritto? Ebbene sì. Infatti tutte le categorie dei pensionati, compresi quelli che sono chiamati trattamenti indiretti, hanno diritto al bonus. Ovviamente al patto che ne sia soltanto una. Ovvero, se percettori di più di una pensione, sarà soltanto uno l’importo erogato. A patto, inoltre, che l’importo della dichiarazione dei redditi di chi dovrà percepirlo non vada a superare la soglia dei 35.000 euro annui.

Leggi anche – > 200 euro per voi: arriva il bonus benzina, al via anche per loro

La modalità di erogazione

Come nelle altre categorie, e le pensioni stesse, il bonus sarà versato automaticamente al percettore. Il tutto con la stessa modalità di un versamento pensionistico. L’aiuto arriva per far fronte alle spese delle utenze, e nelle ultime ore si è rischiato anche di perderlo.

Leggi anche -> Bonus psicologo, al via le domande dal prossimo 25 luglio. Cosa fare per ottenerlo

Le attese ora si estendono ad un’altra categoria molto discussa, ovvero quella delle partite IVA. Infatti al momento non ci sono aggiornamenti, e con la crisi di Governo attuale alcune dinamiche potrebbero complicarsi.  

Impostazioni privacy