Ritorna il caro bollette del gas: una nuova stangata in arrivo

L’incubo del caro bollette è tornato. Si parla infatti di forti rincari sul gas avvenuti a novembre: le conseguenze sono in arrivo

Sembrava esserci stata una tregue del caro bollette e invece è ritornato di nuovo a spaventare gli italiani. L’aumento riguarda il gas consumato nel mese di novembre.

rincaro utenze
ritorna il caro bollette-foto canva-tuttogratis.it

Dicembre è di per sé un mese abbastanza delicato per via delle troppe spese, e quindi si fa sempre più fatica a mettere i soldi da parte. Se ci si mette il rincaro bollette, sarà difficile ritrovare la serenità.

Anche se da oggi è possibile rateizzare le bollette grazie alla nuova legge sul bilancio, questo non risolve la situazione. È davvero difficile arrivare a fine mese senza stenti, anche perché il caro utenze è accompagnato anche dai prezzi alti dei beni alimentari.

Questo Natale non avrà pranzi e cene come gli altri anni, perché per fare la spesa è diventata un’esperienza di lusso, a dispetto di tutte le offerte e i sotto costi che ritroviamo nei discount e supermercati.

Caro bollette: cosa bisogna aspettarsi dai consumi di novembre

rincaro bollette
ritorna l’aumento sulle utenze-foto canva-tuttogratis.it

Dopo il calo dei prezzi che si era registrato ad ottobre, le tariffe sono tornate ad essere care. In Italia avremo un forte rincaro sul gas, soprattutto per i clienti domestici del mercato tutelato. È stato reso noto dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) che per i consumi effettuati a novembre, le tariffe aumentano di circa il 13,7%.

Impostazioni privacy