Amici, resta una dei programmi più seguiti di Mediaset, a diventare famosi sono stati anche i professori: ecco quanto guadagnano
Gli allievi tendono a fare un percorso scolastico, dove imparano nuove cose. Questo programma è davvero seguitissimo. Ogni anno tiene attaccati davanti al piccolo schermo migliaia di telespettatori sia grandi che piccoli. Ovviamente la figura di spicco in questa trasmissione è sicuramente Maria De Filippi, ma con il tempo si sono fatti strada anche gli insegnanti.
La loro presenza è indispensabile nel programma e nella scuola, perché guidano i loro allievi a raggiungere alti livelli e grandi risultati. I professori si dividono in due discipline, quelle del canto e del ballo. All’inizio c’era anche la recitazione, quindi di conseguenza anche insegnati di recitazione e dizione, ma poi questa disciplina è stata eliminata.
I professori, oltre che insegnati sono personaggi televisivi. Quindi la domanda del pubblico da casa sorge spontanea: quanto guadagnano i professori di Amici
Quanto guadagnano i professori di Amici
Quest’anno nella commissione del talent ci sono Rudy Zerbi, Arisa, Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini, Emanuel Lo e Raimondo Todaro. Ogni anno la commissione tende a perdere qualche componente e acquistarne qualcun altro.
Lo scorso anno erano presenti Anna Pettinelli e Veronica Peparini che dopo alcuni anni hanno lasciato la loro cattedra. Tra questi però restano due colonne portanti, Rudy Zerbi e Alessandra Celentano che sono ormai delle pupille del programma, i cosiddetti intoccabili.
Tutti i professori percepiscono un cachet abbastanza elevato. Si parla infatti di 5mila euro ogni puntata. Facendo quindi un calcolo mensile, vanno a guadagnare circa 20.000 euro al mese. Molti si chiedono se anche gli allievi di Amici vengono pagati per la loro presenza televisiva all’interno della scuola di Cinecittà.
I ragazzi non percepiscono un cachet ma solo uno stipendio mensile, che serve per coprire le spese. Inoltre possono beneficiare sia di vitto che alloggio.