Ti assale il dubbio che qualcuno ti abbia bloccato su Whatsapp e non sai chi è stato. Com’è possibile saperlo?
Whatsapp è la piattaforma di messaggi più usata a livello globale sotto tutti i punti di vista, dal mondo del lavoro, per la scuola o nei gruppi di amici per organizzare semplici uscite oppure partite di calcetto. Istantanea è impossibile farne a meno.
Su Whatsapp, però scambiandosi messaggi è anche possibile che tra contatti ed utenti possano nascere divergenze, quindi litigando si possono bloccare i numeri per non vederli più e non messaggiare. Se non riceviamo più risposte da qualcuno che abbiamo contattato è possibile che siamo bloccati.
Whatsapp, tutela la privacy degli utenti, quindi se dopo uno scambio di messaggi avviene un litigio è possibile che un numero venga bloccato. Tutto può accadere che qualcuno può bloccarti da un momento all’altro, dal giorno alla notte, alla tua più completa insaputa.
Potremmo accorgercene se non riceviamo risposte, infatti su Whatsapp non c’è una dettagliata funzione di scoprire blocchi. Come sottolineato anche dalla società di Whatsapp non è possibile inoltrare la privacy di un utente.
LEGGI ANCHE: 3 trucchi Whatsapp che non puoi non conoscere: sarà tutto più semplice
Il blocco può essere rettificato in qualsiasi momento e si estende alle sole attività disponibili su WhatsApp: impossibilità a chattare, scambiare file, effettuare chiamate e videochiamate.
Non è possibile sapere se siamo stati bloccati, tranne se lo venissimo a sapere da qualcuno. Non appare la doppia spunta blu, oppure è impossibile effettuare chiamate. Inoltre ce ne possiamo accorgere se non si vedono più data e ora dell’ultimo accesso.
Allora sarebbe meglio cambiare il numero di telefono, inserire il contatto della persona che ci ha bloccato e se appare la foto è tutto confermato.
LEGGI ANCHE: Whatsapp, nessuno si offenderà: il sistema per “bloccare” qualcuno senza che se ne accorga
Si potrebbe anche creare un gruppo che includa il contatto su cui si sta indagando. Se la piattaforma indica che “non sei autorizzato ad aggiungerlo” allora non c’è troppo da fare. Sei stato bloccato.
Forse, per chiarire le cose e farsi sbloccare, sarebbe opportuno un bel chiarimento “faccia a faccia” tentando di risolvere la situazione e rientrando tranquillamente nei contatti facendosi sbloccare per poi tornare a chiacchierare tranquillamente.
Dai piatti salati ai dolci, scopri queste idee creative per trasformare gli avanzi di Pasqua…
Da Whoopi Goldberg al tributo di Russell Crowe, le star del cinema ricordano un pontefice…
Dal significato storico alle migliori mete per il Lunedì di Pasquetta: scopri come vivere al…
Jorge Mario Bergoglio si è spento all'età di 88 anni. Il suo pontificato ha lasciato…
Dall’agnello al casatiello, passando per la pastiera: ecco tutti i piatti tradizionali che rendono unica…
Chi vince la sfida delle vendite pasquali: le uova gourmet dei maestri cioccolatieri o i…