3 trucchi Whatsapp che non puoi non conoscere: sarà tutto più semplice

Ci sono 3 trucchi che riguardano Whatsapp che sono davvero utili, ma solo pochi li conoscono: ecco quali sono

Whatsapp è in continuo aggiornamento e quasi ogni giorno, fuoriescono funzioni nuove che possono esserci davvero d’aiuto.

3 trucchi whatsapp furbi
3 trucchi whatsapp davvero furbi-foto canva-tuttogratis.it

Sappiamo bene quanto questa applicazione sia una delle più scaricate al mondo perché ci permette di interagire con altre persone in qualsiasi parte del mondo ci troviamo e in qualsiasi momento.

Si tratta di un’app che ha completamente rivoluzionato il modo di comunicare con gli altri. Le chiamate sono infatti sempre più limitate. Questo perché Whatsapp permette anche di inviare note audio e di gestirne la velocità.

Ultimamente molte sono le novità che stanno entrando in vigore, soprattutto per tutelare la nostra privacy. Ma non solo, ci sono anche dei trucchetti davvero furbi, che potrebbero davvero stupirci: scopriamoli.

Whatsapp: tutte le novità che tutelano la privacy

3 trucchi whatsapp davvero furbi
3 trucchi whatsapp davvero furbi-foto canva-tuttogratis.it

Tra le nuove funzioni di Whatsapp che vanno a tutela della nostra privacy ce ne sono parecchie. C’è infatti la possibilità di chattare in incognito, ovvero non mostrarsi online a determinati contatti. Quindi creare una lista di persone alle quali nascondere il nostro stato di attività.

Ma non solo, c’è anche la possibilità di uscire dai gruppi, senza che gli altri se ne accorgano. Non uscirà più la scritta ha abbandonato il gruppo”. Questo succede anche per i messaggi eliminati. Non uscirà più la scritta “questo messaggio è stato eliminato”. Evitando così di fare figuracce.

Trucchi Whatsapp: quelli che sicuramente non conoscevi

Non tutti lo sanno ma esistono degli escamotage che ti permettono di ottimizzare la comunicazione. C’è la possibilità di tradurre perfettamente una frase, se si sta parlando con una persona straniera. Basta scrivere la frase su whatsapp, evidenziarla e cliccare su “traduci”, vai poi su “continua” ed ecco che avrai la frase tradotta. Dopodiché basta cliccare su “sostituisci con la traduzione” e parlerai la lingua in modo perfetto.

LEGGI ANCHE: WhatsApp inserirà qualcosa che odierai: forse non lo userai mai più

Si può inoltre oscurare il nome di una persona su una chat. Tieni premuto il nome del contatto e scorri verso il basso. In questo modo il nome sarà censurato e puoi farlo anche con i gruppi. Puoi fare anche uno screen e inviarlo, in modo che non si sappia chi ha scritto quel messaggio.

LEGGI ANCHE: Whatsapp, arrivano i link per le chiamate: scopriamo di più

Un altro trucco davvero furbo è quello delle “emoticons”. Se vai nella sezione delle “emoticons” e scrivi un colore di riferimento, usciranno tutte le emoticons di quel determinato colore. Se scrivi “rosso”, usciranno tutte le emoji dal colore rosso e così via per tutti gli altri colori.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy