Personalizza Whatsapp per distinguerti dalla massa: per questo trucco utenti in fermento!

Andiamo a scoprire quali sono le nuove funzioni di Whatspp, l’applicazione più usata al mondo. Le nuove funzionalità sono utili e innovative.

Attraverso gli smartphone ed i cellulari possiamo comunicare in ogni momento con chiunque. Non importano le distanze, gli orari e i luoghi da dove mandiamo messaggi, l’importante è riuscire a collegarsi senza alcun tipo di problema.

Novità per le applicazioni
Cambia il mondo dei messaggi-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

Con le nuove applicazioni di comunicazione, per le persone è sempre più facile essere vicini. Anche trasmettendo foto a vicenda, audio ed immagini divertenti. Tutto per poter esaudire le esigenze degli utenti.

Scopriamo le nuove funzioni di Whatsapp

Novità per le applicazioni
Whatsapp e le nuove modalità-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

L’applicazione “Whatsapp” è senza dubbio quella più usata dalle persone a livello mondiale. Ascoltiamo audio, leggiamo messaggi, notifiche, foto e quant’altro. L’inventore di Facebook Zuckerberg ha dichiarato che l’applicazione verrà migliorata.

Anche per quanto riguarda il discorso della privacy, ci saranno dei miglioramenti riguardo i gruppi, di cui si fa parte. Ci sono utenti che poco partecipano e si annoiano, e quando escono appare il loro nome. Da ora in poi, non sarà evidenziato il nome di chi uscirà, ma solo una scritta “xxx”

Ci sarà la possibilità di poter personalizzare i messaggi di testo da inviare, cambiando la messagistica e lo stile di scrittura. Inoltre, anche il colore non sarà sempre il nero, su sfondo verde, ma potremmo scegliere altri temi e addirittura si potranno mandare messaggi in grassetto.

LEGGI ANCHE: L’ app che in pochi conoscono che potrebbe superare WhatsApp

Come usare queste novità in Whatsapp

Per poter far frutto di queste nuove funzioni che l’applicazione ci metterà a disposizione ci sono delle precise indicazioni. Ci sono dei passaggi da seguire. Per poter inviare i messaggi con lo stile in grassetto basta scrivere il testo, scegliere la parte da mandare e nel menu che si apre scegliere la voce Grassetto. Vedrete poi, il messaggio circondato da due asterischi. Alla fine, premere invio.

C’è anche la modalità di inviare il testo in corsivo. Bisogna scrivere il testo, aprire la scaletta del menu, scegliere la voce Corsivo e premere invio per verificare se tutto è andato bene.

LEGGI ANCHE: 4 App gratis per tenere d’occhio i tuoi figli quando usano lo smartphone

Interessante è la novità per poter scrivere coi caratteri in modalità “testo barrato”. Per poter usare questa funzione, bisogna scrivere il messaggio, selezionare la voce Barrato e troveremo il testo racchiuso in una parentesi con una tilde al centro.

Poi, interessante è la scrittura con la modalità in “Monospaced”, ovvero coi caratteri simili a quelli di una macchina da scrivere. Andiamo a scrivere il messaggio, lo selezioniamo in grassetto, scegliamo la voce Monospaziato, ed il testo comparirà tra due accenti gravi.

Inoltre, se volete divertirvi scrivendo i testi a colori, non c’è altro che scaricare un’applicazione la Stylish Text , che si potrà scaricare da Google Play.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy