Facebook cancella tutte le tue foto se commetti questo errore madornale

Non tutti lo sanno, ma Facebook può cancellare tutte le foto che hai salvato sul tuo profilo se commetti questo errore enorme.

Ormai, non potremmo proprio pensare ad un mondo senza i social network. Da qualche anno, la maggior parte delle persone li usa per diversi motivi.

errore facebook
Occhio a questo errore che in molti fanno su Facebook e che può costarti molto caro (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

Uno dei tanti è quello di condividere pensieri, foto, musica e momenti passati con partner, amici e famiglia. I social ci fanno sentire sempre più connessi e non di rado ne vengono creati di nuovi. Infatti, da pochissimo è nato un nuovo social che potrebbe completamente cambiare il modo in cui interagiamo con i nostri amici virtuali, si tratta di Be Real. Se non ne hai mai sentito parlare, puoi informarti leggendo il nostro articolo.

Ma adesso, torniamo al quesito iniziale: come e quando Facebook potrebbe eliminare anni ed anni di foto e di ricordi dal tuo profilo? La risposta non è scontata come potresti pensare. Ti svelo subito di cosa si tratta.

Facebook può cancellare le tue foto: attenzione a non fare questo errore enorme

Non tutti lo sano, ma Facebook può disattivare e cancellare qualunque profilo presente sula piattaforma.

disabilita profilo
Facebook ha il potere di disabilitare i tuo profilo (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

In pratica, anche se non tutti gli utenti ne sono a conoscenza, ci sono dei canoni di comportamento su questo social che devi assolutamente rispettare. Se ad esempio, offendi qualcuno commentando una foto o un post, oppure condividi contenuti inappropriati che incitano all’odio, alla violenza o al razzismo, Facebook può disabilitare in modo permanente il tuo profilo.

LEGGI ANCHE: Facebook: occhio alla truffa del momento, ecco come ti raggirano!

Quindi devi assolutamente attenerti alle regole di Facebook che puoi trovare in questa pagina www.facebook.com/notes/3035496606551515/ e si tratta delle regole generali della piattaforma.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Ma non devi tralasciare questo dettaglio importante. Quando ti iscrivi ad un gruppo o metti “mi piace” ad una pagina, questi possono vere delle regole aggiuntive che puoi leggere all’interno dei profili. Devi assolutamente attenerti anche alle regole intere delle pagine e dei gruppi altrimenti rischi che gli altri utenti ti segnalino a Facebook.

LEGGI ANCHE: Quello che non sai registrandoti a un sito con le credenziali Facebook o Google

Se quindi infrangi le regole di pagine e gruppi che segui e gli utenti ti segnalano, lo staff di Facebook può disabilitarti il profilo.

Impostazioni privacy