4 App gratis per tenere d’occhio i tuoi figli quando usano lo smartphone

Gli smartphone sono ormai una vera dipendenza per i giovani, infatti è facile cadere siti pericolosi se non vengono usati correttamente.

La generazione moderna, quella dei telefonini, dei selfie, dei video dipende quasi solo dagli smartphone.

app gratis smartphone
I genitori possono stare tranquilli con applicazioni di sicurezza (Foto da Pixabay) – Tuttogratis.it

I ragazzi di oggi, infatti, ovunque essi siano, non sono esenti nel tener tra le mani un cellulare, testa abbassata e passare il tempo su social, siti o giochi.

I rischi del mondo web, sono tanti, i pericoli di cadere in siti insidiosi sono frequenti ragazzi, infatti non controllando ciò che vedono incappano in link o pagine che possono risultare dannose. E di questi tempi la creazione di link non sicuri è regolare.

Esistono applicazioni per controllare gli smartphone: quali sono?

Applicazioni sicurezza smartphone
I ragazzi possono cadere in tranelli su internet-tuttogratis.it-(Foto da Pixabay)

Tanti genitori, infatti sono tentati nel bloccare le applicazioni che usano i loro figli per evitare successivi problemi. Soprattutto se si hanno figli minorenni, che possono cadere in siti che non garantiscono il massimo livello di sicurezza.

Leggi anche: Per sapere se il tuo smartphone è originale devi guardare questo dettaglio

Sotto questo punto di vista i genitori possono stare tranquilli, se vogliono monitorare ciò che fanno i figli con gli smartphone. Esistono infatti applicazioni che possono monitorare e individuare i propri ragazzi.

Possiamo individuare tante applicazioni per il controllo degli smartphone dei ragazzi, per stare più tranquilli, si possono scaricare gratuitamente e sono semplici da usare.

Possiamo vedere come usare l’Eset Parental Control, applicazione adatta per la localizzazione, grazie alla modalità Posizione Bambino, e tramite una notifica possiamo sapere se il ragazzo esce dalla mappa in cui è stato individuato.

LEGGI ANCHE: Queste 3 sono le migliori applicazioni gratis per imparare l’inglese: divertenti ed eccezionali

C’è anche Find My Chids, altra app, che è sia gratuita che a pagamento, con la quale, attraverso una mappa, ci giungono dettagli su dove è localizzato il bambino per poter stare più tranquilli.

Poi con Secureteen, possiamo anche “spiare” i siti in cui navigano i ragazzi e dove vanno per sapere se possono cadere in rischi o pericoli. Ed inoltre anche sapere da chi riceve telefonate e a chi ne

Infine possiamo segnalare FamiSafe Child Tracker, un’applicazione scaricabile da Google Play e App Store ed è una delle più utilizzate. Si può conoscere quanto tempo i ragazzi trascorrono con lo smartphone tra le mani ed anche sapere le foto o i testi che hanno nel cellulare.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Francesco Moscato

Impostazioni privacy