Queste 3 sono le migliori applicazioni gratis per imparare l’inglese: divertenti ed eccezionali

Perché sborsare centinaia di euro di corsi online, quando puoi imparare perfettamente l’inglese con una di queste 3 applicazioni gratis?

L’inglese è una delle lingue più parlate del mondo. In questi anni, in molti hanno capito quanto sia importante conoscerla.

imparare inglese gratis
Queste 3 sono le migliori applicazioni gratis per imparare l’inglese: divertenti ed eccezionali – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Anche nel mondo del lavoro viene richiesta spesso una discreta conoscenza dell’inglese. Purtroppo, non tutti a scuola hanno potuto studiare questa lingua straniera, oppure col tempo, nonostante gli studi, la conoscenza dell’inglese risulta arrugginita. Oggi, saper parlare, comprendere e scrivere bene in inglese è fondamentale, sia nel mondo del lavoro che nella vita in generale. Se per esempio tu volessi fare un viaggio all’estero, saresti estremamente svantaggiato se non conoscessi l’inglese. Non importa se vai in India, in Giappone o in Olanda, l’inglese è fondamentale per viaggiare. Per questo oggi, ho deciso di svelarti un piccolo trucchetto per imparare velocemente l’inglese. Non dico che diventerai un maxi esperto, ma avrai modo di ripassare o imparare la grammatica, la pronuncia e tutto ciò di cui hai bisogno. Ti basterà scaricare gratuitamente una di queste App per riuscirci. Curioso di sapere quali sono? Corro subito a spiegarti tutto!

Queste 3 App sono favolose per imparare l’inglese: poche mosse e ci riuscirai anche tu

imparare inglese velocemente
Queste 3 App sono favolose per imparare l’inglese: poche mosse e ci riuscirai anche tu – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Non importa che tu sia giovane o più maturo, non tutti te lo dicono, ma l’inglese, di per sé, non è una lingua difficile da imparare. Anzi quando si parla di tempi verbali e di come si compongono le frasi, è davvero molto più facile dell’italiano. Che tu abbia o meno delle basi, queste 3 App potranno sicuramente aiutarti a migliorare la grammatica, la comprensione ed anche la pronuncia. Vediamo subito quali sono:

  • Memrise: è un’applicazione completamente gratuita e che puoi scaricare sul Play Store (se hai un dispositivo Android) ed anche sull’Apple Store (se hai un dispositivo iOS). È un’applicazione intuitiva e semplicissima da usare e ti offre l’opportunità di imparare anche molte altre lingue.

LEGGI ANCHE: Ti trovano il lavoro e poi paghi il corso

  • Hello Talk: perché fare un corso quando puoi parlare direttamente con tante persone nuove ed imparare facendo pratica? Quest’App è quindi un’applicazione di messaggistica, simile a WhatsApp, e che ti mette in contatto con tantissime persone. Ci sono sia la versione a pagamento che quella gratuita (ovviamente con qualche restrizione rispetto a quella Pro).

LEGGI ANCHE: Corso di spagnolo completamente gratis per te

  • Busuu: puoi usare quest’App sia sul PC che sullo smartphone, scaricando l’apposita applicazione. Puoi attivare l’account free (quindi gratis) e conoscere moltissimi insegnanti di inglese. Potrai interfacciarti con altri studenti ed imparare insieme.
Impostazioni privacy