Vacanze e bambini: un corso d’inglese può fare miracoli

Quando eravamo bambini tutti noi abbiamo ricevuto dei compiti da fare durante le vacanze, ma perché limitarsi a fare esercizi quando si può benissimo imparare a parlare inglese? Ecco il modo migliore per imparare e divertirsi per i bambini in vacanza.

Le vacanze stanno per arrivare, non solo per gli adulti ma anche per i più piccoli. Le vacanze estive però potrebbero far dimenticare e allontanare i bambini dallo studio, cosa non consigliata visto che così facendo tornare a scuola dopo l’estate sembrerebbe ancora più pesante e noioso.

vacanze bambini
Imparare giocando non è mai stato così facile! (Fonte: foto di pressfoto su Freepik)

Purtroppo però molto spesso i compiti per le vacanze sono molto generali e se troppo numerosi potrebbero disincentivare i bambini ma come fare quindi a tenere i piccoli allenati allo studio e allo stesso tempo farli divertire imparando qualcosa di nuovo che servirà davvero nella vita? Semplice, un bel corso di inglese online!

Corso di inglese online per bambini per le vacanze? A great idea!

Anche se le vacanze sono un sinonimo di spensieratezza e libertà, in realtà continuare a fare pratica con gli studi è essenziale per valorizzare il tempo passato senza dover rinunciare al gioco e al divertimento. Inoltre se anche voi volete imparare una nuova lingua, avete mai pensato di iscrivervi ad un corso di spagnolo gratis?

vacanze bambini
Seguire un corso online non è solo importante ma anche divertente! (Fonte: foto di teksomolika su Freepik)

Imparare l’inglese non solo è un passo ormai fondamentale per il mondo del lavoro ma è anche utile per viaggiare e poter conoscere nuove culture senza dover controllare ogni parola sul dizionario. Imparare durante le vacanze ha molti benefici per i bambini, quindi perché non frequentare un corso di inglese online?

Quindi continuare ad esercitarsi con l’inglese evita che il bambino perdi tutte le conoscenze assorbite fino ad ora e se fatto nel modo corretto, i più piccoli avranno piacere di imparare l’inglese, praticando la lingua e imparando divertendosi.

È però fondamentale che il corso scelto sia flessibile nella scelta delle date in modo che possa conciliare bene con il vostro tempo libero e non vada a cozzare con i vostri piani per l’estate. Ecco a voi alcuni corsi online perfetti per i vostri bambini, se invece preferite che studino a casa con voi, potete consultare i nostri consigli per imparare l’inglese da soli in modo semplice ed efficace!

Novakid

Novakid è un’ottima scelta per imparare l’inglese giocando! Le lezioni durano 25 minuti ed è possibile personalizzare le date.

British Council

Realtà più istituzionale, la British Council programma le lezioni in piccole classi e comprende un corso di 45 ore.

Skyeng

Skyeng è la scuola per tutti, grandi e piccini. Grazie alla grande preparazione degli insegnanti e alle sale virtuali in cui parlare in lingua, offre dei corsi davvero ottimi.

Impostazioni privacy