800 euro in arrivo per tutti i genitori separati: ecco come richiederli

In arrivo un ghiottissimo bonus per le famiglie: ben 800 euro al mese per i genitori separati, ecco come fare per richiederli.

Tenetevi pronti e aprite le orecchie: è in arrivo un ghiottissimo bonus per tutti i genitori separati.

800 euro in arrivo per tutti i genitori separati: ecco come richiederli – Tuttogratis.it (Pexels preso da Pixabay)

Ebbene sì, non c’è nulla di più vero. A breve sarà disponibile richiedere quello che è stato definito il bonus genitori. Ma di cosa si tratta? Sono ben 800 euro al mese per un anno destinato ai genitori separati con figli. Senza dubbio si tratta di un’opportunità senza precedenti e che proprio non potete farvi scappare. Se volete saperne di più e soprattutto siete interessati a scoprire come richiederli, allora continuate a leggere insieme a noi di Tuttogratis.it.

Lo sapevate che è in arrivo un bonus per le famiglie con genitori separati? Ecco come richiedere i ghiottissimi 800 euro

800 euro in arrivo per tutti i genitori separati: ecco come richiederli – Tuttogratis.it (TheVirtualDenise preso da Pixabay)

Questi ultimi due anni e l’emergenza Covid hanno senz’altro messo in ginocchio moltissimi italiani. Se a questo, poi, si aggiungono le condizioni sempre più difficili e precarie del lavoro nel nostro paese, non è certo difficile immaginare le difficoltà che ognuno di noi sta vivendo proprio in questo periodo. Ed è proprio per questo che ci si sta impegnando sempre di più per far uscire bonus e finanziamento che possano andare incontro ai cittadini. In particolare, ecco quello dedicato ai genitori separati. 

Quello di cui vi stiamo parlando è un bonus che è stato pensato proprio per andare incontro ai genitori separati che hanno bisogno di un aiuto a seguito del difficile periodo Covid da cui stiamo cercando di uscire. Si tratta, per la precisione, di ben 800 euro al mese per un anno che potranno essere versati al genitori in questione. 

Leggi anche –> L’errore che tutti fanno e che potrebbe rovinare per sempre lo smartphone

Il bonus, che è già stato ribattezza “per padri separati”, prevede un totale di 9.600 euro annui. In realtà, però, più che ai padri, è destinato al coniuge che ha a carico l’assegno di mantenimento. Ma chi è che può richiedere questo bonus e soprattutto cosa bisogna fare? Continuate a leggere per scoprire di più insieme a noi di Tuttogratis.it

Leggi anche –> Se il condizionatore fa questo rumore, hai fatto un errore: come rimediare

Questo bonus genitori, infatti, spetta solo a chi ha un reddito di 8.174 euro o a chi ha figli maggiorenni portatori di handicap grave. Inoltre, bisogna avere due requisiti: il primo è la riduzione o sospensione dell’attività lavorativa di almeno 90 giorni dall’8 marzo. Il secondo è un calo di reddito di almeno del 30% tra il 2019 e il 2020. Per maggiori informazioni, tuttavia, bisogna aspettare che le linee guida diventino più precise. 

Impostazioni privacy