Hai il dubbio che qualcuno ti abbia bloccato su Whatsapp? Scoprilo

Ti assale il dubbio che qualcuno ti abbia bloccato su Whatsapp e non sai chi è stato. Com’è possibile saperlo?

Whatsapp è la piattaforma di messaggi più usata a livello globale sotto tutti i punti di vista, dal mondo del lavoro, per la scuola o nei gruppi di amici per organizzare semplici uscite oppure partite di calcetto. Istantanea è impossibile farne a meno.

Come scoprire il blocco Whatsapp
Scompare la foto della persona che blocca-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

Su Whatsapp, però scambiandosi messaggi è anche possibile che tra contatti ed utenti possano nascere divergenze, quindi litigando si possono bloccare i numeri per non vederli più e non messaggiare. Se non riceviamo più risposte da qualcuno che abbiamo contattato è possibile che siamo bloccati.

Whatsapp non ci invia notifiche

Come scoprire il blocco Whatsapp
Non ci sono funzioni dettagliate su Whatsapp-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

Whatsapp, tutela la privacy degli utenti, quindi se dopo uno scambio di messaggi avviene un litigio è possibile che un numero venga bloccato. Tutto può accadere che qualcuno può bloccarti da un momento all’altro, dal giorno alla notte, alla tua più completa insaputa.

Potremmo accorgercene se non riceviamo risposte, infatti su Whatsapp non c’è una dettagliata funzione di scoprire blocchi. Come sottolineato anche dalla società di Whatsapp non è possibile inoltrare la privacy di un utente.

LEGGI ANCHE: 3 trucchi Whatsapp che non puoi non conoscere: sarà tutto più semplice

Il blocco può essere rettificato in qualsiasi momento e si estende alle sole attività disponibili su WhatsApp: impossibilità a chattare, scambiare file, effettuare chiamate e videochiamate.

Come è possibile sapere di un blocco

Non è possibile sapere se siamo stati bloccati, tranne se lo venissimo a sapere da qualcuno. Non appare la doppia spunta blu, oppure è impossibile effettuare chiamate. Inoltre ce ne possiamo accorgere se non si vedono più data e ora dell’ultimo accesso.

Allora sarebbe meglio cambiare il numero di telefono, inserire il contatto della persona che ci ha bloccato e se appare la foto è tutto confermato.

LEGGI ANCHE: Whatsapp, nessuno si offenderà: il sistema per “bloccare” qualcuno senza che se ne accorga

Si potrebbe anche creare un gruppo che includa il contatto su cui si sta indagando. Se la piattaforma indica che “non sei autorizzato ad aggiungerlo” allora non c’è troppo da fare. Sei stato bloccato.

Forse, per chiarire le cose e farsi sbloccare, sarebbe opportuno un bel chiarimento “faccia a faccia” tentando di risolvere la situazione e rientrando tranquillamente nei contatti facendosi sbloccare per poi tornare a chiacchierare tranquillamente.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

 

Impostazioni privacy