Funghi trifolati: aggiungi questo ingrediente e saranno divini

Non tutti lo sanno ma per preparare i funghi trifolati c’è un ingrediente unico, che se lo aggiungi, porti in tavola una vera bontà

Con l’arrivo dell’autunno, l’atmosfera si fa malinconia e magica allo stesso tempo. Cadono le foglie, e purtroppo anche i capelli, ma si può assistere a paesaggi unici.

funghi trifolati: aggiungi questo ingrediente per renderli unici
funghi trifolati: aggiungi questo ingrediente per renderli unici-foto canva-tuttogratis.it

Lo spettacolo del foliage, con foglie che si intrecciano con colori e sfumature calde è un’esperienza imperdibile. Ma non è l’unica. Con l’arrivo di questa stagione si possono fare molte esperienze, soprattutto con i bambini, come il pumpkin patch, il campo delle zucche.

Da fine settembre, infatti arriva la zucca che si impone sulle tavole degli italiani, con questo ingrediente si possono realizzare molte ricette deliziose. Ma non solo, un altro ingrediente dalla grande bontà che si impone in questo periodo, è il fungo.

Anche con questo, si possono cucinare bei piatti, soprattutto i funghi trifolati. Non tutti sanno però che se si aggiunge questo ingrediente, diventano davvero saporiti.

Funghi trifolati: l’ingrediente che li fa diventare ancora più buoni

funghi trifolati: aggiungi questo ingrediente per renderli unic
funghi trifolati: aggiungi questo ingrediente per renderli unici-foto canva-tuttogratis.it

I funghi trifolati sono tra i contorni più ambiti tra il mese di ottobre e novembre. Regnano durante la regione autunnale. Sono sicuramente semplici da preparare, ma per cucinarli in modo divino, basta aggiungere due ingredienti.

Si tratta di due ingredienti davvero semplici, che solitamente abbiamo in dispensa o in frigo. Stiamo parlando del burro e del prezzemolo.

Quindi bisogna prepararli alla maniera piemontese per gustarli in modo davvero unico, con un gusto mai provato prima. È il contorno ideale per piatti di carne, con la polenta o anche soli con il pane. Si possono mettere sulla bruschetta o per un grande piatto classico, il boeuf bourguignon.

LEGGI ANCHE: Pumpkin spice latte: benvenuto autunno! La ricetta per farlo a casa come in caffetteria

Per realizzare un piatto davvero delizioso, bastano 800 grammi di funghi, uno spicchio d’aglio, 30 grammi di burro, 40 grammi di olio Extravergine d’Oliva e prezzemolo quanto basta. Basta pulire i funghi e far riscaldare un po’ di burro in padella con l’olio e lo spicchio d’aglio che viene tagliato a metà.

LEGGI ANCHE: Autunno in arrivo: tempo di funghi porcini. Le migliori ricette

Versare poi i funghi a fuoco alto, mescolare delicatamente e poi condirli con un un po’ di sale e pepe e poi unire il prezzemolo tritato finemente. Spegnere il fuoco e sevire caldi o freddi a seconda dei propri gusti.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy