L’esperienza autunnale per eccellenza da provare assolutamente: ecco cos’è

L’autunno, i suoi colori e il suo clima più mite sono sempre una bella scoperta. Ma c’è una esperienza in particolare da fare assolutamente

L’autunno è una stagione amatissima: un periodo  che ci fa portare via definitivamente tutte le scorie del bel tempo trascorso in estate, in pieno relax.

cosa fare in autunno
L’evento autunnale da non lasciarsi perdere-fonte foto Canva-tuttogratis.it

Ma d’altro canto, è anche una seconda possibilità verso chi in estate ha potuto fare ben poco, e approfitta di questo periodo per concedersi un viaggio. Approfittando di un clima più mite, prezzi più bassi e meno gente in viaggio.

Ma di certo l’autunno è anche una stagione per godersi un magico evento in magiche location. Ecco di cosa si tratta.

L’evento autunnale per eccellenza

cosa fare in autunno
L’evento autunnale da non lasciarsi perdere-fonte foto Canva-tuttogratis.it

Le foglie, i colori che cambiano, il clima decisamente più sopportabile. Questi sono i principali punti di forza e punti più amati della stagione autunnale. Stagione che porta con sé uno degli eventi più amati in assoluto: Halloween.

La festa americana ormai tramandata in tutto il mondo. E quale miglior modo per avvicinarsi a questa festa, visitando uno dei Pumpkin Camp in Italia? I giardini o campi delle zucche sono un’esperienza molto divertente da vivere insieme alla propria famiglia, in coppia e perché no, anche da soli.

LEGGI ANCHE: Voglia di dolce? Pochissimi minuti e due mosse per un dessert perfetto

Ci sono diversi siti adibiti per l’occasione, uno deei più importanti è sicuramente il Pumpkin Patch, Giardino delle Zucche a Pignataro Maggiore in provincia di Caserta. Qui, acquistando una zucca sul sito ufficiale, è possibile ritagliarsi delle ore per intagliare la zucca, attraversare campi meravigliosamente corredati a tema e corsi di decorazione.

Laboratori creativi e non mancano ovviamente food and beverage a base di zucca e relativi gadgets.

Altri sparsi per il territorio Italiano

Se quindi state pensando anche a cosa preparare con le vostre zucche, qui troverete numerosi spunti! I pumpkin patch in Italia sono diversi: un altro molto speciale è Il campo dei Fiori a Galbiate, in provincia di Lecco. Anche qui è fornita la possibilità di scegliere la propria zucca, decorarla e intagliarla. Riuscirete a ripulirla con la tecnica dei 5 minuti?

LEGGI ANCHE: Questi involtini di melanzane si mangiano con gli occhi: facili, veloci e sfiziosissimi

Oppure non molto lontano c’è Tulipania Wolrd, a Terno d’Isola in provincia di Bergamo. Tra spaventapasseri e campi, è possibile anche qui scegliere la propria zucca ed concentrarsi in un passatempo molto rilassante.

Ce ne sono anche altri sparsi in Italia in cui è possibile passare una piacevole giornata, in attesa dell’avvicinamento della festa di Halloween.

Impostazioni privacy