Il foliage autunnale: è qui che puoi ammirare i più belli

Se amate fare trekking, è qui che troverete i foliage autunnali più belli d’Europa: un esperienza meravigliosa da non perdere

L’autunno non è una stagione ma uno stato d’animo. Arriva carico di nostalgia e porta i primi freddi, i colori caldi, ma soprattutto il grande spettacolo del foliage, ovvero la caduta delle foglie.

Dove ammirare i foliage più belli
Dove ammirare i foliage più belli-foto canva-tuttogratis.it

Molte sono le esperienze da fare in autunno, soprattutto se si ama la natura, come il pumpkin patch. Ma non solo, in questa stagione si possono assaggiare piatti con ingredienti tipici della stagione, e ammirare paesaggi straordinari.

Soprattutto se si è amanti del trekking e innamorati della natura, le escursioni naturalistiche non possono mancare. I colori del verde, rosso e arancio si impongono nella natura, regalandoci paesaggi e viste mozzafiato.

Il foliage è uno spettacoli di colori caldi che creano sfumature uniche tra gli alberi e in natura. Scopriamo dove è possibile ammirare i foliage più belli

Dove ammirare i foliage più belli

Dove ammirare i foliage più belli
Dove ammirare i foliage più belli-foto canva-tuttogratis.it

In questo periodo dell’anno dove le sfumature calde prendono il sopravvento, non bisogna perdersi esperienze autunnali uniche. In Europa ci sono molte destinazioni che offrono foliage colorati. Tra i più famosi c’è il cammino di Santiago, tra Spagna, Portogallo e Francia. Alla Si va ala scoperta di sé stessi ma anche di profumi e paesaggi unici al mondo. Molto suggestivo è anche il sentiero di Rheinsteig in Germania. Si possono ammirare boschi, vigneti. Durante il cammino si possono ammirare oltre che panorami unici, anche castelli e monasteri.

LEGGI ANCHE: Autunno in arrivo, cosa guardare per rimanere in tema con la stagione

L’Italia non è esule da cotanta magia, una delle esperienze da fare durante l’autunno è il cammino dei Briganti in Abruzzo e Lazio. Ci sono molti paesaggi naturali ed il cammino prevede circa 1000 km da percorrere in una settimana. I paesini che si vanno ad incrociare sono molto caratteristici ricco di boschi e immersi nella natura. In Veneto c’è invece il cammino di  Bardolino, colline e vigneti che sfocia fino al lago di Garda, e può essere percorso anche in bici.

LEGGI ANCHE: Le 3 mete più economiche per fare trekking tra le montagne

Un altro foliage incantevole può essere ammirato in Svezia, il cosiddetto triangolo di Jämtland. Circa 47 km da percorrere sulle montagne. Ci si trova in città davvero particolari e suggestive dove il tempo sembra si sia fermato. Qui è possibile assaggiare prodotti di antiche tradizioni.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy