Le 3 mete più economiche per fare trekking tra le montagne

L’estate non è sempre sinonimo di mare. Anzi ultimamente le persone sono sempre più attratte dai panorami mozzafiato da godere grazie al trekking: scopriamo le 3 mete più economiche

Nel nostro paese non manca il mare dall’acqua paradisiaca, ma quando il mare non fa per te, si tende a puntare sulle montagne ma soprattutto sull’esplorazione dei posti più nascosti per godere di natura e paesaggi.

mete economiche trekking
Ecco quali sono le mete più belle ed economiche da visitare, facendo trekking-tuttogratis.it-(foto di Pixabay)

Chi invece di riposarsi su una spiaggia al mare in Estate ma vuole godersi la fresca brezza montana, all’insegna dell’esplorazione, c’è il trekking. Un modo per stare insieme, per restare attivi, scoprire posti sconosciuti, godere del contatto con la natura e di scorci improvvisi che ti tengono con il fiato sospeso. Bastano dei semplici scarponi per vivere escursioni indimenticabili tra parchi naturali, laghi e fiumi. Per gli amanti delle escursioni, l’Italia offre dei posti naturali davvero straordinari, di cui vale la pensa visitare. Spesso quando si pensa al Trekking, lo si collega al continuo camminare, ma non è solo questo. Trekking è visitare, esplorare, conoscere posti, mercatini, castelli, di cui non ne conoscevi manco l’esistenza. Ma quali sono le mete più belle ed economiche da scrutare e visitare in Italia?

Le mete da trekking più belle ed economiche in Italia

mete economiche trekking
Ecco quali sono le mete più belle ed economiche da visitare, facendo trekking-tuttogratis.it-(foto di Pixabay)

Marmolada (Trentino Alto Adige-Veneto)

Ovviamente non potevano non menzionare le Dolomiti, montagne uniche conosciute a livello mondiale per la loro straordinaria bellezza. La Marmolada viene considerata la regina delle dolomiti perché raggiunge la meta più alta con 3.343 metri. Si possono trovare alberhi abbordabili, molto cozy e confortevoli.

Monti Sibillini (Marche-Umbria)

Tra l’Umbra e le Marche si trovano i Monti Sibillini, un posto magico che bisogna assolutamente visitare. La natura offre panorami straordinari, ed è uno dei posti migliori per fare trekking. Posti colorati da vivere e fotografare come i piani di castelluccio. Esplorare questa zona, può davvero rigenerarvi.

Parco delle Medonie (Sicilia)

Anche la zona del Mezzogiorno offre panorami perfetti per fare Trekking, come quella del parco delle Medonie in Sicilia. ne fanno parte 15 comuni della zona si Palermo. Tra fauna e botanica, c’è molto da vedere, tra i posti più interessanti del sud. Senza parlare poi degli scorci, dei sentieri costeggiati da alberi. Una zona perfetta, non solo per il trekking ma anche per chi ama andare in bicicletta. Qui potrete godere però anche del mare, perché non mancano le distese di spiagge e il mare cristallino.

Per viaggi low cost, esistono molte mete economiche, posti che puoi visitare anche con soli 200 euro.

Impostazioni privacy