Macchioline di calcare sui bicchieri? Il trucco per risolvere tutto in 5 minuti

È davvero difficile sbarazzarsi definitivamente del calcare, soprattutto quando si accumula sui bicchieri: ecco il trucco per eliminarlo

Ci sono spesso molti trucchetti furbi da mettere in atto nel mondo della pulizia. Ci sono segreti che sfuggono anche alle casalinghe più disparate.

come eliminare le macchie di calcare
Come eliminare le macchie di calcare-foto cana-tuttogratis.it

Si sta dedicando sempre più spazio ed attenzione ai metodi homemade ma soprattutto agli ingredienti che abbiamo nella dispensa in cucina. Utilizzare questi metodi permettono di risparmiare parecchio sul portafoglio, ma soprattutto di non inquinare l’ambiente e di non respirare sostante nocive.

Questi metodi però sono allo stesso tempo molto efficaci. C’è infatti il lievito di birra che, oltre ad essere molto utile in cucina per creare impasti vari, è molto efficace per la pulizia della casa ma anche per concimare l’orto.

Spesso però c’è un nemico difficile da sconfiggere anche da chi è un dipendente dalla pulizia, ovvero il calcare. Quest’ultimo è difficile da eliminare, anche servendosi dei prodotti presenti sul mercato. Anche il filtro della moka viene spesso attaccato dal calcare, e c’è una soluzione naturale per eliminarlo. Ma invece dai bicchieri come si toglie?

Macchie di calcare sui bicchieri: ecco come eliminarle

Come eliminare le macchie di calcare
Come eliminare le macchie di calcare-foto cana-tuttogratis.it

L’acqua contiene molte sostanze ricche di minerali che formano delle macchie bianche sui bicchieri di calcare. Non è per niente semplice sbarazzarsi di queste macchioline, ma non impossibile, infatti ci sono molti trucchetti.

C’è un ingrediente naturale che è davvero potente e permette, sia di difendere l’ambiente e non avere un impatto negativo su di esso, sia di farci risparmiare. Si tratta infatti di un ingrediente povero che generalmente troviamo in dispensa: si tratta dell’aceto di vino bianco.

LEGGI ANCHE:Calcare sul vetro della doccia: non si formerà più se ci metti questo prodotto

L’aceto è davvero potente, perché è acido e permette di sciogliere questi depositi di minerali. Non ha colore e quindi non contribuisce a lasciare tracce sul vetro del bicchiere. Inoltre non procura allergie e fastidi perché è assolutamente naturale.

LEGGI ANCHE:Soffione della doccia intasato di calcare? Il trucco per rimediare in poche mosse

La prima cosa da fare è immergere i bicchieri in acqua calda, un po’ di detersivo dei piatti e poi aceto. Lasciarli in ammollo per circa mezz’ora e poi eliminare le macchie con una spugna, poi sciacquare e asciugare. Nel caso persistessero, bisognerebbe ripetere il tutto.

Impostazioni privacy