Soffione della doccia intasato di calcare? Il trucco per rimediare in poche mosse

Ti basterà una sola mossa ed un solo “ingrediente” naturale ed economico per dire addio al calcare nel soffione della doccia.

Si sa che il calcare è un nemico infimo e che bisogna combattere ogni giorno. Te lo ritrovi sul lavello della cucina, nel WC, nella doccia e ovunque ci sia dell’acqua.

soffione doccia calcare
Potrai dire addio al calcare nel soffione della doccia: ti serve solo questo ingrediente eccezionale – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Quando si incrosta, il calcare forma delle piccole macchioline bianche che sono davvero inguardabili. Oltre all’estetica compromessa del tuo bagno o della tua cucina, devi anche tener presente che il calcare può ostruire i rubinetti ed anche il soffione della doccia andando ad incrostarsi proprio nei buchetti da cui esce l’acqua. Se hai notato che il getto della doccia non è più lo stesso, che l’acqua va a destra e a sinistra senza seguire i forellini, significa che il soffione è pieno di calcare. Ma non correre a comprarne subito uno nuovo, leggi prima qui perché puoi rimediare in poche mosse e senza spendere nemmeno un centesimo. Ti basterà pochissimo tempo perché torni a funzionare perfettamente e potrai dire addio al calcare. Curioso di sapere come far? Te lo spiego subito, scommetto che non stai più nella pelle!

Elimini il calcare dal soffione della doccia con un solo prodotto che non puoi non avere in cucina

Ti basterà un solo “ingrediente” naturale, economico e fenomenale per eliminare anche fino alla più microscopica goccia di calcare incrostato nel soffione della tua doccia.

doccia acqua
Poche mosse e tornerà come nuovo – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Il bello di questo sistema è che funziona sempre e senza alcuna eccezione. Se il problema è il calcare, con questo trucco lo risolverai.

LEGGI ANCHE: Il tuo bagno sarà un bigiù grazie a questo trucco geniale: sembrerà quello di un hotel

La soluzione a questo problema è tanto semplice quanto geniale. Non devi far altro che smontare il soffione della doccia. Se non riesci a svitarlo perché la parte è bagnata e scivolosa, prendi una pinza ed applica una leggera forza, vedrai che verrà via in un secondo.

LEGGI ANCHE: Calcare sul vetro della doccia: non si formerà più se ci metti questo prodotto

Adesso, metti da parte la guarnizione in gomma e prendi dalla dispensa una bottiglia di aceto di vino bianco. Metti il soffione, e tutte le parti smontate incrostate di calcare, in una bacinella. Riempi per metà con l’aceto e poi con dell’acqua calda. Lascia in ammollo per qualche ora. Poi prendi un vecchio spazzolino da denti e pulisci per bene i fori, risciacqua e rimonta il tutto. Se il soffione non è smontabile, ti basterà prendere un sacchetto di plastica e riempirlo di aceto. Immergi il soffione nel sacchetto e ferma la bustina con una corda. Lascia così per qualche ora e vedrai che potrai dire addio al calcare.

Impostazioni privacy