Non comprarlo! L’anticalcare lo puoi fare tu con 3 ingredienti economici e naturali

Perché spendere soldi quando puoi fare da solo l’anticalcare più potente che esista? Ti servono solo 3 ingredienti super economici e naturali!

Non ti serve spendere inutilmente tantissimo denaro in detersivi per la casa quando ci sono tantissime alternative economiche e naturali.

anticalcare fai da te
Non comprarlo! L’anticalcare lo puoi fare tu con 3 ingredienti economici e naturali – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Spesso la natura ti regala quello che ti occorre per pulire a fondo, igienizzare e far brillare tutta la casa. Un classico esempio sono l’aceto bianco ed il bicarbonato di sodio che sono dei grandissimi alleati nelle pulizie. Oggi voglio quindi parlarti di una miscela anticalcare davvero eccezionale, ti serviranno solo 3 ingredienti super economici e naturali per far splendere il bagno, la doccia, i rubinetti e i lavandini. Potrai dire addio per sempre alle fastidiosissime macchie di calcare su qualsiasi superficie. Grazie a questo trucco risparmierai moltissimo in detersivi e vedrai che, una volta che l’avrai provato, non vorrai più farne a meno. Vediamo subito come fare, è facilissimo.

Puoi fare da solo l’anticalcare e con solo 3 ingredienti che non puoi non avere in casa: è una vera scoperta!

anticalcare rimedio naturale
Anticalcare con solo 3 ingredienti che non puoi non avere in casa! – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Il calcare si forma a causa dell’acqua che va a macchiare le superfici. Non dovrai più acquistare l’anticalcare dopo che ti avrò spiegato come farne uno in casa con pochissimi ingredienti. Ecco qual è la miglior miscela anticalcare per trattare moltissime superfici, compreso il marmo e il vetro. Vediamo subito di che si tratta.

LEGGI ANCHE: Un trucco semplice per avere la lavatrice pulita e profumata

Per realizzare questa soluzione magica avrai bisogno di pochissimi ingredienti. Non ti consiglio però di usarla sulle superfici in rame ed in ottone. Puoi però usarla anche come brillantante per la lavastoviglie, il piano cottura, i rubinetti, la doccia e tutte le superfici della casa ad eccezione di quelle che ti ho detto prima.

LEGGI ANCHE: Pulire gli interni dell’auto sarà una passeggiata grazie a questo trucco geniale

Per preparare questa miscela non devi far altro che prendere un recipiente e versarci all’interno 300 ml di acqua calda, 100 g di aceto bianco e 2 cucchiaini di sale grosso. Il sale aggiungilo solo se la superficie da pulire è super incrostata, ma non sul vetro perché rischi di graffiarlo. Adesso, mescola il tutto e poi bagna un panno nella miscela. Strizzalo un po’ e poi passalo sul calcare. Lascia in posa per qualche minuto ed infine risciacqua con dell’acqua tiepida. Vedrai che non rimarrà nemmeno una macchiolina di calcare e le superfici splenderanno come se fossero nuove.

Impostazioni privacy