È la fine per il WC pieno di macchie e incrostazioni grazie a questo trucco naturale

Se sei stufo di vedere sempre incrostazioni e macchie nel WC è arrivato il momento di usare questo trucco infallibile: sarà tutto splendente!

Le faccende domestiche richiedono tempo, energie e tanta fatica. In casa non si finisce mai di pulire e sistemare.

incrostazioni wc soluzione
Prova questo trucco e potrai dire addio per sempre alle incrostazioni nel WC – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

In estate però non vale la pena stare ore ed ore a fare le pulizie quando potresti usare il tuo prezioso tempo per uscire, divertirti o anche rilassarti. Per questo noi di Tuttogratis.it ci impegniamo ogni giorno per trovare dei trucchetti utili, veloci ed economici per risolvere i problemi più comuni che puoi avere in casa. Quindi oggi non posso proprio non parlarti di un trucchetto semplice, ma infallibile per eliminare macchie ed incrostazioni dal WC. Anche se lo pulisci ogni giorno e ci metti la massima attenzione, i batteri lo sporco ed il calcare finiscono per creare delle orribili macchie nel water. Cosa che potrebbe costarti non poco fastidio ed imbarazzo quando viene a trovarti qualcuno a casa. Ma non preoccuparti, da oggi questo problema non esisterà più. Ti basterà usare questo rimedio geniale per risolvere la situazione, senza stress e senza fatica. Curioso di sapere di cosa si tratta? Ti svelo subito tutto quello che devi sapere.

È arrivato il momento di dire addio per sempre alle macchie e alle incrostazioni nel WC grazie a questo metodo geniale

pulire water
Una volta che avrai provato questo rimedio, non vorrai più farne a meno – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Poche mosse e pochissimi minuti e potrai dire addio al water pieno di orrende macchie. Germi e batteri spariranno così come il calcare che ingiallisce le pareti del WC. Ci sono due rimedi naturali ed economici che puoi usare e sono entrambi validissimi.

LEGGI ANCHE: Cattivi odori in casa? Come creare un deodorante spray dal profumo incredibile

Il primo trucco è quello di utilizzare del semplicissimo bicarbonato di sodio e del sale grosso. Questi due prodotti sono potentissimi e ti permetteranno di uccidere germi e batteri ed anche di sbiancare il WC. Prendi una ciotola e versaci all’interno 100 g di sale e 100 bicarbonato, mescola insieme i due ingredienti con un cucchiaio. Versa sulle pareti del water e strofina con uno scopino pulito. Vedrai che in pochissimi secondi il WC tornerà come nuovo.

LEGGI ANCHE: 5 minuti per pulire il forno, anche dallo sporco più incrostato

Ma ti avevo promesso anche un altro rimedio e quindi eccolo qui. Non tutti lo sanno ma l’acido citrico è una sostanza potentissima che puoi aiutarti in moltissime faccende domestiche. Puoi trovarlo in polvere in moltissimi supermercati, negozi di casalinghi ed anche online. Si tratta di una sostanza presente negli agrumi e che igienizza, sgrassa e pulisce moltissimi tipi di superfici. Acquistane una busta e poi mescola 5 cucchiai di acido citrico in mezzo litro di acqua calda. Versa sui bordi del water e strofina con lo scopino pulito. Vedrai che in pochi minuti il WC tornerà bianchissimo.

Impostazioni privacy