Calcare sul vetro della doccia: non si formerà più se ci metti questo prodotto

Il calcare che si forma sul vetro della doccia è davvero fastidioso, perché si accumula quotidianamente: ecco come bloccare la sua formazione

Dedicarsi ala pulizia della casa non è mai sinonimo di felicità, anche se la soddisfazione finale nel vedere tutto splendente una volta pulito, non è da sottovalutare.

pulire vetro doccia
Come pulire il vetro doccia-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Solitamente in estate ci dedichiamo alle pulizie generali, quelle che facciamo a fondo, occupandoci anche dei posti e delle cose che spesso trascuriamo, come persiane e tapparelle. Spesso e volentieri privilegiamo metodi fatti in casa, i cosiddetti rimedi della nonna, perché ci consentono di risparmiare e non solo. Grazie ai rimedi naturali, infatti, evitiamo di inquinare l’ambiente ma soprattutto sono efficaci allo stesso modo e non spendiamo soldi al supermercato. Tra le cose più fastidiose ma soprattutto difficili da eliminare, c’è il calcare sul vetro della doccia. Questo è tra le cose che bisognerebbe pulire quotidianamente perché ogni giorno facciamo almeno una doccia al giorno, se poi lo moltiplichiamo per numero di componenti della famiglia, ne sono davvero tante. Il calcare in doccia è quindi all’ordine del giorno. C’è però un rimedio che impedisci l’accumulo quotidiano.

Come evitare l’accumulo di calcare sulla doccia: usa questo prodotto

pulire vetro doccia
Come pulire il vetro doccia-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Solitamente la prima cosa che compriamo per eliminare il calcare è appunto l’anticalcare. Questo, possiamo acquistarlo sia al supermercato. Ce ne sono tanti davvero validi, oppure per evitare l’impatto ambientale farlo noi a casa. Questo ci permetterà di risparmiare e di avere lo stesso risultato finale. Basta mettere in un flacone spray due cucchiai di aceto e del sale grosso (attenzione, il sale grosso è meglio usarlo solo se la superficie è realmente incrostata).

Leggi anche-> Può pulire cucina e bagno ma anche concimare l’orto: l’ingrediente miracoloso

L’aceto, oltre ad essere repellente e antibatterico, con grandi proprietà disinfettanti, è anche un valido anticalcare. Una volta spruzzata la soluzione sul vetro della doccia, dobbiamo lasciarla agire per qualche minuto. Dopodiché bisogna risciacquare, preferibilmente con acqua calda, in modo da sciogliere il calcare.

Leggi anche-> Il trucco geniale per pulire bene le vongole dalla sabbia: i tuoi piatti saranno sempre perfetti!

Effettuato questo passaggio, c’è un altro prodotto che permette, non solo di rendere ancora più lucido e splendente il vetro della doccia, ma anche di bloccare il calcare. In questo modo infatti, non bisognerà lavare il vetro tutti i giorni. Si tratta di Vileda Magic, un idrorepellente che resiste all’effetto della bagnatura dell’acqua. Le gocce d’acqua quindi non si depositeranno, ma scivoleranno via.

Impostazioni privacy