Il tuo bagno sarà un bigiù grazie a questo trucco geniale: sembrerà quello di un hotel

Ti basterà conoscere qualche trucco facile e super veloce per far sembrare il tuo bagno un vero gioiellino: sembrerà uscito da una rivista!

Una delle stanze più difficili da arredare e sistemare è sicuramente il bagno. In famiglia ognuno ha le proprie abitudini che non sempre coincidono con quelle degli altri abitanti della casa.

sistemare bagno
Usa questo trucchetto e il tuo bagno sembrerà come nuovo: non lo riconoscerai nemmeno tu! – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Inoltre, visto che viene usato molte volte al giorno, finisce anche per essere sempre sporco e disordinato. Basta una piccola cosa fuori posto perché sembri trascurato. Ma devi sapere che qui su Tuttogratis.it troverai sempre validi spunti per risolvere i problemi più comuni e che tutti possono avere in casa. Se anche per te avere il bagno sempre pulito e sistemato è un sogno, sappi che oggi potrai realizzarlo grazie a qualche trucchetto davvero eccezionale. Poche mosse e pochissimi minuti e vedrai che il tuo bagno avrà tutto un altro aspetto, sembrerà bello, pulito ed in ordine come quelli dei migliori alberghi. Vediamo subito come fare, ti assicuro che è semplicissimo!

Il tuo bagno sarà il gioiello della casa grazie a questo trucco che pochi conoscono

Non devi acquistare mobili o portaoggetti, ti basteranno pochissime attenzioni perché il tuo bagno si trasformi nella stanza più bella ed accogliente della casa. Quando avrai degli ospiti, non sarai più imbarazzato dall’aspetto disordinato e sciatto del bagno, anzi vedrai che prenderanno spunto da te.

arredare bagno
Ricorda che sono i piccoli dettagli a fare la differenza – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Per prima cosa devi pensare a trovare un luogo adatto per riporre gli oggetti che usi ogni giorno e che sono personali. Non vorrai mica che un ospite veda lamette o pacchi di assorbenti in giro per il bagno! Quindi sistema questi oggetti in un punto nascosto del bagno oppure mettili direttamente nella tua camera liberando quindi i mobili. Nel bagno dovrebbero sempre esserci degli asciugamani puliti per te, la tua famiglia e le persone che vengono a trovarti.

LEGGI ANCHE: 1 sola mossa per eliminare gli insetti dal bagno: la soluzione geniale

In questi anni va molto di moda l’asciugamano piegato a rotolo in quanto occupa molto meno spazio, è più semplice da prendere e fa anche una discreta figura. Sistema quindi gli asciugamani piegati e poi arrotolati in un mobile sistemandoli uno vicino all’altro e poi sopra. Se non hai spazio nei mobili, usa una semplice cesta di vimini e otterrai subito un effetto favoloso. Gli asciugamani diventeranno un complemento di arredo! Sistema anche i rotoli di ricambio della carta igienica in un punto in cui anche gli ospiti possano servirsene al bisogno.

LEGGI ANCHE: Arredare casa gratis: ora puoi con questo rimedio furbo

Il tocco finale per un bagno davvero perfetto

asciugamani bagno
Puoi anche piegare così gli asciugamani e poi riporli in piccoli cestini da tenere a vista – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Come tocco finale, metti qualche pianta verde o colorata in bagno. Prediligi piante vere e non di plastica. Sistemale in punti strategici e assicurati che siano in grado di assorbire tanta umidità visto che in bagno se ne forma in grandi quantità. In questo modo contrasterai la muffa e creerai allo stesso tempo un ambiente confortevole e con un tocco chic da far invidia. Infine, non possono poi mancare oli profumati, candele e incensi per rendere il tutto ancora più magico.  

Impostazioni privacy