Quali piante scegliere per eliminare l’umidità del bagno

Sia nei periodi invernali che in quelli estivi è molto comune che in bagno dopo la doccia si formi un sacco di umidità e che si sa non è proprio il massimo per l’intonaco e per l’aria che si respira più in generale.

Quali piante scegliere per eliminare l'umidità del bagno Tuttogratis 20220121
Quali piante scegliere per eliminare l’umidità del bagno Tuttogratis 20220121

Negli anni settanta era davvero molto di moda arredare il bagno come un piccola giungla, dalle piante rampicanti sopra la vasca, ai classici piccoli cactus facilissimi da trovare anche al supermercato ma e che oramai sono diffusissimi per l’arredo facile degli interni. In realtà, ci sono delle piante che sono più indicate di altre per eliminare soprattutto l’umidità che si forma in bagno, vediamo quali sono le più utili.

Quali sono le piante che possono aiutarci ad eliminare le piante da bagno?

Quali piante scegliere per eliminare l'umidità del bagno
Quali piante scegliere per eliminare l’umidità del bagno Tuttogratis 20220121

Moltissime riviste consigliano l’aloe in bagno soprattutto perché è una pianta dai mille utilizzi, se per esempio ti sei bruciata/o un dito mentre cucinavi, tagliare un pezzetto di aloe e utilizzare il gel che puoi all’interno della pianta ti aiuterà moltissimo a curare il bruciore e il rossore. Questo non è l’unico utilizzo che potete fare dell’aloe, che è anche un ottimo idratante per il corpo e per il viso, soprattutto per quelli/ di voi che hanno la pelle delicata e sensibile. Ok, l’aloe serve a tutto questo ma non ad eliminare l’umidità, quindi quali sono le piante che possono aiutarti davvero per questo scomodo inconveniente?

L’orchidea: le orchidee sono dei fiori davvero molto eleganti e profumati, per questo moltissimi profumi per la casa e per il corpo sono fatti con questo fiore. Oltre ad avere un odore buonissimo è anche molto utile, come la felce ad eliminare l’umidità. Piazzatela davanti alla finestra e tenete il suo terriccio sempre umido, vedrete che differenza nell’aria.

LEGGI ANCHE: Ecco dove sono le case più belle in Italia

Il bambù: c’è chi ama tenere del bambù solo qualche “ramo” immerso in poca acqua ma poche persone sanno che è anche un ottimo rimedio contro l’umidità. Questa pianta è ideale per un bagno senza finestra e senza tanta luce naturale.

LEGGI ANCHE: Sei amante delle scarpe? Ecco dove acquistarle a prezzi ultra scontati

L’azalea: questa pianta oltre ad essere davvero molto bella è davvero molto efficace contro l’umidità solo che dovete ricordarvi di dargli tanta acqua!

Impostazioni privacy