Ecco dove sono le case più belle in Italia

Stai pensando di fare un bel viaggio e vorresti prendere un appartamento tutto per te in qualche posto da sogno ma non hai ancora deciso dove andare? In Italia ci sono moltissimi posti meravigliosi ma vediamo quali sono quelli più gettonati in assoluto e se possono fare al caso tuo!

Ecco dove sono le case più belle in Italia
Ecco dove sono le case più belle in Italia Tuttogratis 20220108

Ogni tanto è giusto prendersi una pausa da tutto e staccare per un po’ di tempo dalla quotidianità. Però dove andare? Sicuramente scegliere per la propria vacanza tra le case più belle d’Italia può essere un’ottima opzione.

Come scegliere dove andare?

Ecco dove sono le case più belle
Ecco dove sono le case più belle Tuttogratis 20220108

In base alle tue preferenze, puoi scegliere di cercare una casa in riva al mare, con il rumore delle onde a cullare il tuo sonno, oppure optare per una località clima più fresco, nel nord Italia. Uno dei primi posti consigliati e gettonati in Italia, è la Salentina. Si trova a Tricase (provincia di Lecce) in Puglia. Se hai già visitato la Puglia e vorresti tornarci, oppure devi ancora metterci piede, questa villetta potrebbe rappresentare un’ottima soluzione per il tuo soggiorno. Ha un’estesa terrazza che si affaccia proprio sul Mar Adriatico, offrendo ai suoi ospiti una vista mozzafiato. Cosa c’è di meglio che svegliarsi, fare due passi e vedere il mare proprio a due metri da voi? All’interno ci sono due camere da letto matrimoniali, una tripla, una con un letto a castello (perfetta per fratelli o sorelle), il soggiorno e due bagni. Per chi ama il relax, la Salentina è perfetta, infatti offre anche un’amaca, dei lettini e perfino un dondolo. Tutto questo a partire da solo 69 euro a notte.

Ecco dove sono le case più belle in Italia -Tuttogratis.it 20220108

Se poi volete spostarvi verso la famosa “città bianca del Salento” a Ostuni potete provare a soggiornare direttamente all’interno di un trullo che si chiama “Aromatic green”. Potrete rifocillarvi all’interno di un tipico trullo bianco circondato da un giardino nella natura. A partire da 180 euro a notte.

LEGGI ANCHE:Quanto costerà comprare casa nel 2022? Vediamo dove i prezzi saranno più bassi

Come scegliere tra palazzi storici e natura?

Ecco dove sono le case più belle in Italia
Ecco dove sono le case più belle in Italia- Tuttogratis 20220108

Non vedete l’ora di vedere la Sicilia? Palermo è una città storica meravigliosa. Perché non approfittare dello splendido appartamento Palazzo Cattolica? Si trova dentro un palazzo storico, e come puoi ben immaginare è ricca di oggetti della tradizione artistica siciliana.Inoltre è in una posizione perfetta, in quanto circondata da locali tipici di Palermo, e da tutti i siti importanti della città. Il prezzo per notte è a partire da 90 euro.

LEGGI ANCHE: Cambiare le scarpe da ginnastica dopo anni, vediamo come fare

Se invece state cercando di organizzare un viaggio con la vostra dolce metà, tenete in considerazione la Casa romantica, a Menaggio (in Lombardia). Perfetta per cenette al tramonto, con vista sul lago e sul bosco. Il prezzo per questa casa parte dai 140 euro per notte.

Impostazioni privacy