1 sola mossa per eliminare gli insetti dal bagno: la soluzione geniale

Se sei stufo degli insetti che gironzolano e svolazzano nel tuo bagno, ho qui per te la soluzione facile e veloce al problema.

Uno dei problemi più comuni in casa è quello degli insetti. Spesso e volentieri e soprattutto in estate, gli insetti la fanno da padrone nelle case.

insetti nel bagno
Potrai dire addio per sempre agli insetti nel bagno – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Formiche, mosche, zanzare, scarafaggi e tantissimi altri, entrano nelle nostre case per due motivi: la facilità di trovare da mangiare e un ambiente sicuro lontano dai loro principali predatori. Uno dei problemi più diffusi è quello di avere il bagno invaso da moscerini e mosche. Questo succede perché, negli ambienti umidi, questo tipo di insetti cresce e prolifera proprio in questo tipo di habitat e quindi è davvero difficile riuscire a sbarazzarsene. Per fortuna, qui su Tuttogratis.it abbiamo sempre una soluzione facile, veloce ed economica a qualsiasi problema tu possa riscontrare in casa tua. Vediamo subito in cosa consiste questo trucchetto geniale.

Poche mosse e dirai addio agli insetti nel bagno grazie a questo rimedio naturale e a costo zero

scarico lavandino
Lo stesso sitema puoi usarlo anche per lo scarico del lavandino in cucina – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Ci sono due posti che gli insetti, ed in particolare mosche e moscerini, adorano nel bagno: lo scarico del water ed il lavandino. Se noti che spesso intorno al water ci sono moscerini che svolazzano spensierati, non dovrai far altro che preparare una soluzione naturale e con soli 2 ingredienti.

LEGGI ANCHE: Come arredare il bagno spendendo poco

Prendi una tazza per la colazione e riempila per metà con dell’aceto di mele. Poi unisci un cucchiaio abbondante di bicarbonato e vera subito tutto nel water. Non ti resta che attendere un quarto d’ora e poi tirare lo scarico. Vedrai che i moscerini scapperanno via a causa del forte odore. Lascia aperta la finestra in modo che escano. Per le uova invece non ci sarà scampo per via dell’aceto.

LEGGI ANCHE: Può pulire cucina e bagno ma anche concimare l’orto: l’ingrediente miracoloso

Lo stesso problema di insetti potresti averlo anche nei lavandini e nella doccia. Non dovrai far altro che preparare la stessa identica miscela e poi versarla negli scarichi. Così come ti ho spiegato prima, lascia agire per 15 minuti, poi apri l’acqua (meglio se calda) e lascia scorrere per un paio di minuti. Una volta che avrai provato questo trucchetto scommetto che non vorrai più farne a meno. È tanto semplice quanto efficace, non crederai ai tuoi occhi!

Impostazioni privacy