Ci sono dei prodotti che la Apple e Samsung non vendono: vi siete mai chiesti il perché? Ecco di quali componente si tratta e i motivi
Le numeriche dei prodotti venduti in materia si smartphone ed Iphone da parte della Samsung e della Apple sono davvero enormi.
Prodotti di punta, di assoluta qualità, che ormai sono entrati di prepotenza nella nostra quotidianità e ogni release sembra essere sempre più alla mano e progredita. Eppure, da diversi anni, c’è qualcosa le aziende non vendono più? Di cosa si tratta?
Chiunque di noi abbia comprato un nuovo smartphone Android o Iphone negli ultimi anni recenti, mentre abbiamo apertola scatolina abbiamo esclamato: “ma come, ci manca un pezzo?”. Il pezzo in questione è il caricabatterie.
Ebbene da diversi anni le case leader della telefonia (ma anche altrer aziende si stanno omologando), omettono il caricabatteria alla vendita del cellulare. Errore? Omissione? Dimenticanza? Niente di tutto questo, è una tematica legata alla salvaguardia dell’ambiente e sviluppo sostenibile. Infatti la presa del caricatore non è prodotta più di default con il cavo del caricabatterie.
LEGGI ANCHE: Puoi vincere un iPhone 13 grazie a questo concorso gratuito
In questo modo, oltre che guagadnare in spazio di packaging e logistica, l’utente è spronato all’utilizzo dei caricatori già in suo possesso. Se moltiplicato per un grande numero di utenti, la produzione è sensibilmente abbattuta e di conseguenza l’influenza che i prodotti hanno sull’ambiente circostante è decisamente minore.
A quanto pare è un tema più spinoso del previsto. Infatti, un paese ha bloccato la vendita dei recenti Iphone, e provvederà altrettanto con il nuovo, l’Iphone 14. Infatti per il paese in questione, il Brasile, sarebbe stata violata una legge del consumatore.
La politica delle aziende in questione però, è ben precisa, e l’occhio strizzato in maniera forte e decisa verso il sostegnoambientale è un aspetto fondamentale. Anche la serie del Galaxy Samsung S21 ha subito la stessa sorte circa la vendita senza caricabatterie.
LEGGI ANCHE: Samsung Tv: ecco la tecnologia che cambia il mondo dell’intrattenimento
In effetti, se si è di già in possesso di un prodotto valido ed utilizzabile, acquistarne un altro, seppur nuovo, aumenterà il disuso di ciò che è già in nostro possesso aumentando gli sprechi. Non si può che essere d’accordo.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…