Stop alla vendita di IPhone: ecco dove non è possibile acquistarlo

Clamoroso stop alle vendita di uno dei prodotti più venduti in assoluto: l’IPhone. Ecco dove non è possibile acquistarli e le motivazioni

L’IPhone è senza ombra di dubbio uno dei prodotti maggiormente venduti al mondo, e la cui domanda è sempre molto elevata.

vietata vendita di IPhone
Stop alle vendite per l’IPhone-fonte foto canva-tuttogratis.it

Un prodotto che nel corso degli anni ha creato una vera e propria fidelizzazione nella sua clientela, con l’uscita di ultimi rilasci sempre più attesi. È il momento dell’IPhone 14, eppure c’è stato qualcosa che ha bloccato le vendite per la Apple in luogo specifico. Ecco il motivo.

Stop alle vendite di IPhone: la causa

vietata vendita di IPhone
Stop alle vendite per l’IPhone-fonte foto canva-tuttogratis.it

L’arrivo del nuovo prodotto del colosso di Cupertino, l’IPhone 14, è cosa fatta. Gran fermento nell’utenza Apple in attesa del lancio del nuovo prodotto. Eppure qualcosa non è andato secondo i piani.

Infatti un Paese ha vietato la vendita del prodotto, per un motivo ben specifico. Il Paese in questione è il Brasile. Infatti, nel paese carioca, non è più possibile acquistare IPhone 12 e 13 in quanto il prodotto è sprovvisto di caricabatterie. Una scelta da parte della Apple che, per motivi ambientali, ha scatenato una reazione a catena anche in altri produttori.

Di fatti, per il paese brasiliano la vendita del prodotto senza il carica batteria è una violazione del Codice del Consumo, tanto che è stata emessa una sentenza di risarcimento per l’Apple verso tutti i suoi acquirenti.

LEGGI ANCHE: Acquista un IPhone oggi e lo paghi quando vuoi!

Cosa accadrà adesso?

Un mondo quello Apple sempre in rivoluzione, sia sul tema della sicurezza che della privacy, oltre che design, che oggi però è stato messo in stand-by in Brasile. Di certo gli utenti del paese sudamericano dovranno attendere gli sviluppi delle vicende. L’Apple presenterà un ricorso in quanto secondo la propria politica aziendale la motivazione ambientale e anche il basso voltaggio dei propri caricabatterie, ridurrebbe l’impatto ambientale.

Un contenzioso che lascia col fiato sospeso gli utenti: nonostante sia un paese notoriamente con un reddito medio non molto alto, l’utenza invece ha una scala molto elevata. Inoltre l’Apple batterà sul fatto che la propria utenza è stata sensibilizzata sul tema in discussione.

LEGGI ANCHE: Comprare iPhone a poco prezzo; ecco dove

È inoltre in uscita il nuovo IPhone, il 14 che già fa scalpore per le sue qualità. E probabilmente anche la vendita di questa ultima release è destinata ad essere bloccata o quanto meno in attesa. I consumatori e gli aficionados dovranno ancora attendere per poter tenere tra le mani uno dei prodotti più diffusi e ricercati al mondo.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

 

Impostazioni privacy