Vi siete mai chiesti perché la Apple e Samsung non vendono questo prodotto?

Ci sono dei prodotti che la Apple e Samsung non vendono: vi siete mai chiesti il perché? Ecco di quali componente si tratta e i motivi

Le numeriche dei prodotti venduti in materia si smartphone ed Iphone da parte della Samsung e della Apple sono davvero enormi.

perché apple e samsung non vendono questo prodotto
Ecco perché Apple e Samsung non vendono questo prodotto-fonte foto Canva-tuttogratis.it

Prodotti di punta, di assoluta qualità, che ormai sono entrati di prepotenza nella nostra quotidianità e ogni release sembra essere sempre più alla mano e progredita. Eppure, da diversi anni, c’è qualcosa le aziende non vendono più? Di cosa si tratta?

L’accessorio dimenticato

perché apple e samsung non vendono questo prodotto
Ecco perché Apple e Samsung non vendono questo prodotto-fonte foto Canva-tuttogratis.it

Chiunque di noi abbia comprato un nuovo smartphone Android o Iphone negli ultimi anni recenti, mentre abbiamo apertola scatolina abbiamo esclamato: “ma come, ci manca un pezzo?”. Il pezzo in questione è il caricabatterie.

Ebbene da diversi anni le case leader della telefonia (ma anche altrer aziende si stanno omologando), omettono il caricabatteria alla vendita del cellulare. Errore? Omissione? Dimenticanza? Niente di tutto questo, è una tematica legata alla salvaguardia dell’ambiente e sviluppo sostenibile. Infatti la presa del caricatore non è prodotta più di default con il cavo del caricabatterie.

LEGGI ANCHE: Puoi vincere un iPhone 13 grazie a questo concorso gratuito

In questo modo, oltre che guagadnare in spazio di packaging e logistica, l’utente è spronato all’utilizzo dei caricatori già in suo possesso. Se moltiplicato per un grande numero di utenti, la produzione è sensibilmente abbattuta e di conseguenza l’influenza che i prodotti hanno sull’ambiente circostante è decisamente minore.

Un paese ha bloccato le vendite

A quanto pare è un tema più spinoso del previsto. Infatti, un paese ha bloccato la vendita dei recenti Iphone, e provvederà altrettanto con il nuovo, l’Iphone 14. Infatti per il paese in questione, il Brasile, sarebbe stata violata una legge del consumatore.

La politica delle aziende in questione però, è ben precisa, e l’occhio strizzato in maniera forte e decisa verso il sostegnoambientale è un aspetto fondamentale. Anche la serie del Galaxy Samsung S21 ha subito la stessa sorte circa la vendita senza caricabatterie.

LEGGI ANCHE: Samsung Tv: ecco la tecnologia che cambia il mondo dell’intrattenimento

In effetti, se si è di già in possesso di un prodotto valido ed utilizzabile, acquistarne un altro, seppur nuovo, aumenterà il disuso di ciò che è già in nostro possesso aumentando gli sprechi. Non si può che essere d’accordo.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy