Nuove assunzioni da parte di una grande azienda, ovvero Barilla, sia in Italia che all’estero: ecco dove bisogna mandare il curriculum
La disoccupazione da sempre preoccupa il nostro paese, soprattutto nel mezzogiorno. La situazione è però peggiorata con la pandemia.
Il post pandemia è stato alquanto traumatico, in quanto la stragrande maggioranza delle persone hanno perso il lavoro per via delle chiusure e il carovita si è fatto sentire subito. L‘inflazione ha infatti colpito i settori più disparati che riguardano i beni di prima necessità.
Sono aumentati i costi del carburante, e nonostante oggi ci sia un bonus che permette di pagare meno sulla benzina, c’è ancora un grande disagio tra gli autisti. Una bella batosta ha colpito anche i i generi alimentari. Ed è per questo che le famiglie selezionano bene i supermercati un cui andare a fare la spesa.
A proposito di supermercati, sono proprio questi che cercano sempre più personale. Ci sono state molte aperture e, di conseguenza, assunzioni, anche di persone senza esperienza o solo con il diploma. Le cose stanno così migliorando a livello di assunzioni, in modo da far aumentare il potere di acquisto e, allo stesso tempo, ridurre i disagi delle persone.
Barilla è una grande azienda a livello multinazionale nel settore alimentare ed è presente in 100 paesi del mondo con 29 stabilimenti sia in Italia che all’estero, con 8600 dipendenti. Si è alla ricerca di personale a tempo indeterminato e determinato in Emilia Romagna, Lombardia e Puglia.
Si è alla ricerca di figure come Cyber Security internship, E-commerce Junior Key account, health e safety manager,IT/OT Network & Communication Professional, Local Key Account Manager, Central Italy,Tax Professional, Tecnico Impianto Pilota. E tanti altri ancora da poter vedere sulla piattaforma online dell’azienda.
Barilla è alla ricerca anche di personale all’estero. Ci sono posizioni aperte sia negli Stati Uniti, Canada, Croazia, Emirati arabi, Svezia, Francia, Norvegia, Germania e Svizzera. Si ricercano molti profili come ingegneri, tecnici, manager, amministrativi, ma anche giovani stagisti.
LEGGI ANCHE: Unieuro, nuove aperture e assunzioni: inviare la candidatura è semplicissimo
Per candidarsi è semplice, basta collegarsi alla piattaforma web di Barilla nella sezione Lavora con noi. Qui è possibile capire quali sono le professioni richieste e inserire il proprio curriculum vitae nel data base dell’azienda, rispondendo anche agli annunci in modo telematico.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…