Bonus benzina: in arrivo un aiuto concreto sul rincaro del carburante

Aumento della benzina? Non temete, è in arrivo un bonus che potrebbe svoltarvi la giornata e molto altro, ecco cosa c’è bisogno di sapere.

E’ in arrivo un bonus che potrebbe portare una ventata d’aria fresca a tutti noi e che soprattutto potrebbe aiutarci a tirare finalmente un sospiro di sollievo. Ci riferiamo a quello dedicato alla benzina: scopriamo di più. 

benzina
Bonus benzina: in arrivo un’aiuto sul rincaro del carburante (preso da Canva) – Tuttogratis.it

Ebbene sì, tenevi pronti perché è in arrivo un bonus ghiottissimo e che potrebbe venire incontro a ognuno di noi. In particolare, quello di cui vi stiamo parlando è il bonus benzina, ideato per andare incontro alla popolazione proprio in occasione del rincaro dei prezzi del carburante. Per saperne di più non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di Tuttogratis.it.

Lo sapete che è in arrivo il bonus benzina per aiutare tutti quanti in vista del rincaro del carburante? Ecco tutto quello che abbiamo bisogno di sapere

benzina
Bonus benzina: in arrivo un’aiuto sul rincaro del carburante (preso da Canva) – Tuttogratis.it

A partire dall’inizio di questa settimana, o per meglio dire dal dodici settembre, è ufficialmente entrato in vigore uno dei bonus più attesi di queste ultime settimane. Si tratta del bonus benzina, ideato dal Governo proprio per poter aiutare le persone in un momento così critico. Tra l’avvento della crisi energica e il rincaro dei prezzi sul carburante, infatti, ci troviamo davanti a una situazione che definire distruttiva è semplicemente riduttivo.

Per poter richiedere questo bonus benzina non dovete fare altro che accedere sulla piattaforma idonea. Ovvero quella messa a disposizione dall’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli. Attraverso questa, infatti, avrete la possibilità di presentare domande e ottenere anche voi questa ghiottissima agevolazione.

LEGGI ANCHE: Più di 10 mila euro per questa 500 Lire: le vele hanno un dettaglio particolare

Ma come funziona questo bonus benzina? L’idea è quella di coprire i costi che avete sostenuto nel periodo tra gennaio e marzo 2022, così da poter ottenere un parziale rimborso attraverso un credito d’imposta. Questo credito, nello specifico, avrà una valenza pari al 28% delle spese da voi sostenute al netto dell’IVA per l’acquisto di carburante di cinque euro o maggiore. 

LEGGI ANCHE: Grandi guadagni per questi 2 segni zodiacali: Settembre è d’oro per loro

Perciò, tutto ciò che dovete fare è accedere al portale SPID, CNS oppure CIE. Una volta avvenuta l’autentificazione, dovete presentare un’autodichiarazione da parte di una società di trasporto merci. A questo punto, l’utente deve selezione l’operatore per cui intende agire: o se stesso, o un’azienda.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Potrete fare domanda per il bonus benzina dal 12 settembre e fino ai 30 giorni successivi. Per quanto riguarda il contributo, questo sarà utilizzabile solo in compensazione e tramite la presentazione del modello F24 attraverso i serviti telematici dell’Agenzia delle entrate.

Impostazioni privacy