Kate e William dicono no all’investitura: cosa sta succedendo alla famiglia reale?

William e Kate sono contrari all’investitura come principe e principessa del Galles: nuova bufera in vista nel palazzo reale?

L’8 settembre scorso, la regina Elisabetta è spirata ed ha lasciato la corona a sui figlio Carlo e Camilla è diventata la regina consorte.

kate e william famiglia reale
Kate e William probabilmente si rifiuteranno: sta accadendo di tutto nella famiglia reale (fonte foto Twitter The Prince and Princess of Wales) – Tuttogratis.it

William e Kate, quando il nuovo re morirà, saranno i nuovi sovrani del Regno Unito, ma fino a quel momento avranno il titolo di principe e principessa del Galles. Sono anni che seguiamo le vicende della famiglia reale più chiacchierata da tabloid e media perché ne sono successe davvero di tutti i colori. Il divorzio di Carlo e Lady Diana, la morte della principessa, l’allontanamento di Harry, fratello di William, e di sua moglie Meghan Markle dalla famiglia reale per numerosi motivi. Si vocifera a palazzo che anche William e Kate adesso non vogliono l’investitura come principi, ma cosa sta succedendo alla famiglia reale? Scopriamolo insieme.

Kate e William rinunceranno all’investitura? Fonti vicine alla corona inglese ne sono certi, ecco il perché

Quando la sovrana è morta, Carlo è diventato il nuovo re del Regno Unito e suo figlio William, il primogenito, ha ereditato il titolo di principe del Galles, mentre sua moglie Kate il titolo di principessa del Galles, titolo che un tempo fu di Lady Diana.

investitura principi
Probabilmente non organizzeranno questa cerimonia (fonte: AnsaFoto) – Tuttogratis.it

Quando dei principi, o in generale dei membri appartenenti alla famiglia reale, vengono investiti con una nuova carica, si fa una cerimonia detta investitura. Questa cerimonia prevede ovviamente un enorme sfarzo e quindi tutta una serie di spese da affrontare.

LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta, altro lutto nella famiglia reale: dopo la sovrana anche lei

Quando la regina ci ha lasciato, il Regno Unito ha osservato moltissimi giorni di lutto. Negozi, scuole e moltissime attività commerciali sono rimaste chiuse portando quindi a delle enormi perdite economiche ai cittadini inglesi.

LEGGI ANCHE: Principe George, il figlio di William e Kate bullizzato a scuola: la reazione ha spiazzato tutti

Oltre alle perdite, ci sono state anche le spese per i funerali della regina che non sono stati proprio economici, anzi l’Inghilterra non ha proprio badato a spese.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Per questo pare che William e Kate, pur avendo accettato il loro nuovo ruolo in modo formale, non vogliano gravare ulteriormente sulle tasche dei cittadini e quindi sembra che non faranno la cerimonia vera e propria dell’investitura. In questo modo, aglio occhi dei cittadini si mostrano lungimiranti e futuri sovrani molto intelligenti e attenti alle esigenze del popolo inglese. Nel mentre però, re Carlo sta preparando la cerimonia di incoronazione che, probabilmente, si terrà l’anno prossimo, nel 2023.

Impostazioni privacy