Regina Elisabetta, pubblicato il certificato di morte: svelato il motivo e l’ora del decesso

Regina Elisabetta: a distanza di tre settimane, è stato pubblicato il suo certificato di morte. Svelato il motivo del decesso e l’ora in cui ha esalato l’ultimo respiro

Tre settimane fa, proprio in questo momento, il mondo stava cambiando. Infatti, da un momento all’altro, venne rivelato che le condizioni di salute della Regina Elisabetta stavano precipitando e che con molte probabilità le rimanevano poche ore di vita. Un momento rimasto nella storia quello in cui, le guardie, uscirono fuori dal castello per fissare l’avviso della morte della sovrana sul cancello.

Regina Elisabetta, pubblicato il certificato del decesso
Regina Elisabetta, pubblicato il certificato del decesso (foto da instagram #reginaelisabetta) tuttogratis.it

Da allora, niente è stato più lo stesso. A prendere il suo posto è stato il figlio Carlo, che ha scelto di diventare Re Carlo III e ha vissuto diversi giorni impegnato in un tour reale che lo ha tenuto lontano dal lutto per la sua amata madre. Sono stati dei momenti davvero difficili, di lacrime e di dolore, ma ora la famiglia reale sta facendo del proprio meglio per superare questo momento e portare avanti il buon nome della corona.

Regina Elisabetta: pubblicato il certificato di morte

Regina Elisabetta, pubblicato il certificato del decesso
Regina Elisabetta, pubblicato il certificato del decesso (foto da instagram #reginaelisabetta) tuttogratis.it

LEGGI ANCHE: Lady Diana ruba l’attenzione al funerale della Regina Elisabetta: chi c’era tra i presenti

Ma perché la regina è morta? Dopo l’annuncio se ne sono dette di tutti i colori: addirittura una voce interna al palazzo aveva insinuato che la sovrana fosse caduta, e che si fosse dunque trattato di un semplice incidente domestico.

Niente di tutto questo. Oggi, infatti, è stato pubblicato il certificato di morte della regina. La sovrana si è spenta alle ore 15:15, circondata dall’amore dei suoi figli. La notizia è stata data con un po’ di ore in ritardo per permettere a tutta la famiglia di arrivare a Balmoral ed essere presente in un momento così difficile.

LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta: la serie tv che guardava ogni domenica

Il motivo del decesso non ha niente a che fare con una caduta, è stato infatti dichiarato che la Regina Elisabetta sia morta di vecchiaia. E, considerata la sua età, in fondo non è poi così difficile da credere.

 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy