Regina Elisabetta: la serie tv che guardava ogni domenica

La Regina Elisabetta guardava una serie tv in particolare tutte le domeniche, quando era libera dagli impegni di lavoro: il nome forse non vi stupirà così tanto 

La Regina Elisabetta ci ha lasciati circa tre settimane fa: un lutto che ha sconvolto miliardi di persone in tutto il mondo. Elisabetta è stata un vero e proprio simbolo dell’Inghilterra, abbiamo conosciuto solo una sovrana in tutta la nostra vita e adesso è strano immaginare qualcun altro al suo posto, anche se si tratta del figlio Carlo.

Regina Elisabetta, la serie tv che guardava ogni domenica
Regina Elisabetta, la serie tv che guardava ogni domenica (foto da instagram #queenelizabeth) tuttogratis.it

Elisabetta ha trascorso gli ultimi suoi giorni a Balmoral: ha fatto i picnic, giocato con i cruciverba e parlato di cavalli, che da sempre sono stati la sua grande passione. Ha incontrato tantissime persone e ha fatto anche una cena informale con le sue cugine. Poi, il sette settembre, la situazione è precipitata e ha cominciato a stare davvero molto male nella notte.

Regina Elisabetta: la serie tv che guardava tutte le domeniche

Regina Elisabetta, la serie tv che guardava ogni domenica
Regina Elisabetta, la serie tv che guardava ogni domenica (foto da instagram #queenelizabeth) tuttogratis.it

LEGGI ANCHE: Un Posto al Sole, preoccupazione per Viola: cosa le succederà

La Regina ha lavorato fino all’ultimo giorno della sua vita, tenendo fede a quella promessa che fece quando aveva solo 21 anni. Tante volte si è parlato della possibilità di vederla abdicare per godersi gli ultimi anni della sua vita e lasciare il trono a suo figlio Carlo, che ha atteso per così tanto tempo, ma non lo ha mai fatto e ha continuato ad occuparsi dei suoi impegni di lavoro fino alla fine.

In ogni caso, anche lei aveva dei momenti di tranquillità. Ad esempio, la domenica era il giorno della messa e del riposo. Quando l’età ha cominciato a farsi sentire, ha cominciato a trascorrere i suoi weekend in casa a guardare la televisione. C’era una serie tv in particolare che guardava e forse il nome non vi stupirà.

LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta: come ha trascorso le sue ultime ore di vita

Infatti, il nome della serie, era “The Crown”. Il prodotto Netflix che raccontava proprio la sua storia, quella dei Windsor e della corona, a partire dai primi anni del novecento.

 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy