Regina Elisabetta: come ha trascorso le sue ultime ore di vita

La Regina Elisabetta ci ha lasciati e, ancora oggi, il suo ricordo è più vivo che mai: a distanza da tre settimane, scopriamo come ha trascorso i suoi ultimi giorni

Una vita trascorsa a servire il suo Paese: ovviamente stiamo parlando di lei, della donna dai numerosi vestiti colorati, dagli occhi azzurri e il sorriso gentile, la Regina Elisabetta. Il suo decesso è stato un duro colpo per miliardi di persone in tutto il mondo che avevano imparato ad amarla. Nel bene o nel male, Elisabetta è stato un vero e proprio pilastro, un esempio come donna e come monarca.

Regina Elisabetta ultime ore di vita
Regina Elisabetta ultime ore di vita (foto da instagram #queenelizabeth) tuttogratis.it

Improvvisamente, l’8 settembre 2022 sono arrivate notizie sconfortanti dai suoi medici. Poche ore dopo, è stata annunciata la sua morte. Un lungo pomeriggio di preghiere e di speranze che, purtroppo, non sono servite a nulla. La sovrana si è spenta pacificamente nel suo amato castello di Balmoral, dove ha trascorso tutte le sue ultimi estati e dove ha vissuto i momenti più felici e più sereni della sua vita.

Regina Elisabetta: come ha trascorso le sue ultime ore

Regina Elisabetta ultime ore di vita
Regina Elisabetta ultime ore di vita (foto da instagram #queenelizabeth) tuttogratis.it

LEGGI ANCHE: Lady Diana: quella volta in cui la Regina Elisabetta le salvò la vita

Ma come ha trascorso la Regina i suoi ultimi giorni? Intorno al 3 e il 4 dicembre, si è dedicata ai picnic e ai cruciverba, nonostante i suoi 96 anni e i soliti problemi motori. “Abbiamo discusso per ore durante il weekend, pensando a piani e strategie future per i suoi impianti sportivi. Era in forma straordinaria e lucidissima” ha raccontato John Warren, il responsabile dei purosangue e delle piste ippiche. La domenica, la Regina invita a Balmoral i suoi cugini, che la ricordano piuttosto vivace.

Come tutti ben sanno, il martedì la Regina ha incontrato Liz Truss che la vide piuttosto in forma. Le condizioni di salute peggiorano improvvisamente nel tardo pomeriggio del 7 settembre, ma la notizia non viene fatta circolare all’esterno. I medici provarono ad essere fiduciosi e a sperare che quel peggioramento non fosse fatale.

LEGGI QUI: La verità sulla regina Elisabetta che nessuno ha osato dire fino ad oggi

Le condizioni di salute della sovrana precipitano l’8 settembre e Carlo e Camilla sono costretti a correre al suo capezzale.. Jenan Bush ha raccontato: “È entrato un assistente e ci ha chiesto di fare silenzio: era in corso una telefonata importante. Poi abbiamo sentito il rumore di passi concitati e subito dopo un elicottero. Ci hanno detto che l’intervista era rimandata perché il principe doveva correre al capezzale della regina”.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy