Regina Elisabetta: svelata la lapide della sovrana – FOTO

La Regina Elisabetta ci ha lasciati quasi tre settimane fa: a distanza di tutto questo tempo, è stata svelata la lapide della sovrana più longeva del mondo

Quasi tre settimane fa la Regina Elisabetta ci ha lasciati per sempre. Da un momento all’altro, i sudditi, la sua famiglia e tutti coloro che l’hanno amata hanno dovuto dirle addio. Un momento che nessuno si aspettava: per certi versi, infatti, Elisabetta era considerata praticamente immortale in tutto il mondo.

Regina Elisabetta, svelata la sua lapide
Regina Elisabetta, svelata la sua lapide (foto da YouTube) tuttogratis.it

Dopo l’annuncio della morte, è stato messo in pratica il protocollo che la stessa sovrana ha curato negli ultimi sessant’anni. Ha deciso ogni dettaglio del suo funerale e di come l’Inghilterra avrebbe dovuto salutarla per l’ultima volta. Insomma, già da giovanissima, ha dovuto iniziare ad organizzarsi per questo momento che è avvenuto solo l’8 settembre 2022. Con il funerale, si sono conclusi i dieci giorni di lutto che hanno visto coinvolti i sudditi inglesi e tutto il mondo.

Regina Elisabetta: svelata la lapide della sovrana

Regina Elisabetta, svelata la sua lapide
Regina Elisabetta, svelata la sua lapide (foto da Instagram #queenelizabeth) tuttogratis.it

LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta: nella bara porta un ricordo del nipote preferito Harry

Solo un momento di questi dieci giorni è stato privato: la sepoltura. Infatti, dopo aver regalato a tutto il mondo una finestra su questo momento così tanto tragico, l’epilogo è avvenuto nella Cappella in cui un anno fa è stato sepolto il Principe Filippo. Elisabetta, infatti, ha scelto ovviamente di giacere insieme al marito con cui ha trascorso quasi ottant’anni della sua vita e insieme ai suoi amati genitori scomparsi anni fa, Elizabeth e George.

Dopo giorni dalla sepoltura, è stata finalmente svelata la lapide con il nome che è stato inciso proprio di recente, la data di nascita e quella del decesso.

LEGGI ANCHE: Grande Fratello Vip: quanto guadagnano i concorrenti? La cifra è incredibile

Termina così una vera e propria era che ci ha coinvolti per quasi un secolo: sembra impossibile immaginare adesso un mondo senza la Regina Elisabetta, ma il suo ricordo rimarrà indelebile nei cuori di miliardi e miliardi di persone che hanno avuto modo di crescere con lei e di conoscerla in tutti questi lunghi anni di regno.

 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy