Regina Elisabetta, altro lutto nella famiglia reale: dopo la sovrana anche lei

Momento piuttosto difficile per la famiglia reale britannica: dopo la morte della Regina Elisabetta, un altro lutto ha sconvolto Buckingham Palace

La Regina Elisabetta ci ha lasciati tre settimane fa e, da allora, il mondo sembra essere cambiato. Nessuno immaginava che questo giorno sarebbe mai arrivato. Certo, era una donna anziana come tantissime altre, eppure per certi versi tutti avevano questa strana sensazione che fosse praticamente immortale.

Regina Elisabetta, altro lutto in famiglia
Regina Elisabetta, altro lutto in famiglia (foto da Instagram #queenelizabeth) tuttogratis.it

Sono stati dieci giorni di lutto, come da protocollo, che sono stati rispettati in ogni minimo dettaglio. Dopo la sepoltura, però, la famiglia reale ha fatto del proprio meglio per rimboccarsi le maniche e tornare ai propri impegni. In modo particolare Carlo, che ora non è più un semplice Principe ma è il Re d’Inghilterra.

Regina Elisabetta: nuovo lutto nella famiglia reale

Regina Elisabetta, altro lutto in famiglia
Regina Elisabetta, altro lutto in famiglia (foto da Instagram #ladymaryrussell) tuttogratis.it

LEGGI ANCHE: Lady Diana ruba l’attenzione al funerale della Regina Elisabetta: chi c’era tra i presenti

In ogni caso, i lutti non sono finiti qua. Infatti, dopo la morte della Regina avvenuta lo scorso otto settembre, la famiglia reale ha dovuto dire addio anche ad una amica molto intima della sovrana. Si tratta di Lady Mary Russell, famosa in Inghilterra per essere stata una delle damigelle d’onore della regina il giorno della sua incoronazione, avvenuta praticamente 70 anni fa.

La donna è morta il giorno seguente al funerale di stato, che si è tenuto il 19 settembre. La donna aveva 88 anni ed era stata una delle dame più giovani presente all’incoronazione della sovrana tanti anni fa.

A riportare la notizia è stato il necrologio del Times, nell’articolo si legge che è morta pacificamente a casa con la sua famiglia. Aveva solo diciannove anni quando affiancò la sovrana nel giorno della sua incoronazione. Come le altre damigelle d’onore, anche lei indossava un abito color perla con ricchi ricami e riscosse un grande successo perché era una bellissima ragazza.

LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta: la serie tv che guardava ogni domenica

Per lei fu un enorme onore e in una intervista rivelò: “È stato travolgente e commovente, specialmente durante l’unzione. È stato un momento incredibile, ma tutto ciò a cui riuscivo a pensare era quanto fosse pesante il ricamo. Di tutte le ragazze della nostra età nel paese, noi sei ragazze siamo state scelte per portare il mantello della Regina e questo ha significato molto per me“.

 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy