Diana lo disse 2 anni prima di morire, oggi le sue parole risultano agghiaccianti

Una storia che ha dell’incredibile: Lady Diana, durante un’intervista, rilasciò una dichiarazione che oggi si è avverata.

Da pochi giorni la morte della regina Elisabetta ha scosso il mondo e il Regno Unito. In un tranquillo pomeriggio di settembre se n’è andata lasciando il trono a suo figlio Carlo, ora re Carlo III.

dichiarazioni lady Diana
Incredibile: le parole di Lady Diana si sono avverate a distanza di anni (fonte AnsaFoto) – Tuttogratis.it

Lunedì 19 settembre si terranno i funerali della regina, al termine del protocollo “London Bridge”. Impossibile, in questo momento, non rivolgere un pensiero a Lady Diana, la principessa del Galles e madre di Harry e William che, nel 1997, morì in seguito ad un tragico incidente con il suo compagno Dodi Al-Fayed. Ancora oggi, la “principessa triste” non è stata dimenticata. La sua bontà d’animo, il suo prodigarsi per il prossimo e l’attivismo la rendono immortale nel cuore delle persone di tutto il mondo. Come dimenticare il mare di fiori e doni sparsi per le strade di Londra dopo che la notizia della sua morte fu annunciata. In questo momento così particolare per la corona inglese, viene difficile non pensare ad alcune frasi che Lady D. disse al giornalista del programma Panorama nel lontano 1995, l’anno prima di divorziare da Carlo e due anni prima della sua morte.

L’intervista a Diana fa riflettere, le sue parole si sono avverate a distanza di anni dalla sua morte

Conosciamo bene la storia di Diana, Carlo e Camilla. Il matrimonio con il principe non era mai stato rosa e fiori e la principessa sapeva bene di non essere l’unica donna dell’attuale re.

principessa Diana
Le immagini dell’intervista rilasciata nel 1995 al programma Panorama della BBC (fonte AnsaFoto) – Tuttogratis.it

Anzi, durante un’intervista, definì il suo matrimonio “un po’ troppo affollato”, sinonimo che Diana sapeva bene della relazione tra Carlo e Camilla. Ciò che l’ha distinta dal resto dei reali è il fatto che non si è mai attenuta ai protocolli, ad assumere comportamenti dettati dal suo ruolo di principessa.

LEGGI ANCHE: La monarchia inglese al collasso: l’errore che nessuno si aspettava

Si è sempre discostata dalla famiglia reale perché era una donna vera e genuina, incapace di indossare una maschera per seguire le regole ferree della casa reale, il protocollo. Proprio questo suo carattere poco incline al rigore dei reali ha creato non pochi problemi in casa Windsor.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Infatti Diana, durante un’intervista del 1995 per il programma Panorama della BBC, confessa una cosa agghiacciante al giornalista Martin Bashir. Le sue parole oggi risultano sconcertanti. Il giornalista le chiede se pensa che un giorno sarà regina, queste le parole di Lady Diana, pronunciate prima del divorzio con Carlo: “No, non penso che sarò regina”. E il giornalista chiede il perché crede questo, lei risponde: “Vorrei essere la regina nel cuore delle persone, ma non mi vedo come la regina di questo Paese” – e continua – “Non penso che molte persone mi accetterebbero come regina, e quando dico ‘molte persone’ intendo l’istituzione che ho sposato perché hanno deciso che sono destinata a fallire”.

LEGGI ANCHE: Perché la tomba della principessa Diana è su un’isola lontanissima da Londra

Il giornalista poi le chiede il motivo per cui la casa reale avrebbe deciso questo e lei risponde: “Perché faccio le cose in modo diverso, perché non seguo i protocolli, perché seguo il mio cuore e non la mia testa, anche se questo mi ha messo nei guai nel mio lavoro, lo capisco. Ma qualcuno deve andare là fuori e amare le persone e dimostrarlo”.

Dopo 25 anni dalla sua morte, Diana infatti è ancora una vera regina nel cuore delle persone e le sue previsioni si sono avverate. Non è stata e non sarà mai regina, oggi quel compito è di Camilla, la regina consorte di re Carlo III.

Impostazioni privacy