London Bridge: il piano che partirà alla morte della Regina Elisabetta

In queste ore, si fa sempre più concreta la possibilità che la Regina Elisabetta stia morendo: se così fosse partirà il piano “London Bridge”.

I media di tutto il mondo stanno seguendo gli sviluppi sulla salute della Regina Elisabetta.

london bridge
Ecco cos’è il London Bridge: il protocollo da attuare alla morte della Regina Elisabetta (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

Proprio di poco fa la notizia che le sue condizioni di salute sarebbero peggiorate. Uno staff medico la sta assistendo nella sua residenza a Belmoral, in Scozia. La situazione è molto delicata e critica, tanto che tutti i figli e i nipoti, compresi William e Harry, stanno raggiungendo il capezzale della sovrana. Secondo le leggi inglesi, alla morte della regina verrà attuato un piano: il “London Bridge”, tutta una serie di protocolli da effettuare con il massimo rigore. Vediamo subito di cosa si tratta.

Cos’è il London Bridge: il piano che scatterà alla morte della Regina Elisabetta

Anche se la notizia ufficiale non è ancora arrivata, in molti già credono che la regina sia morta o che sia comunque prossima ad andarsene. Elisabetta ha 96 anni ed è da 70 anni che regna sulla sua amata Inghilterra.

morte regina
Ecco cosa succederà (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

La prima persona in tutto il mondo che verrà informata della morte della sovrana è il premier. Gli arriverà una telefonata dall’assistente della regina che gli dirà: “London Bridge is down” ovvero “il London Bridge è crollato”.

LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta, peggiorano le sue condizioni di salute: le ultime indiscrezioni

Il London Bridge è uno dei ponti principali di Londra e che collega due sponde del Tamigi. Con questa parola d’ordine, il primo ministro scoprirà della morte della sovrana. Successivamente verranno a conoscenza dell’accaduto anche tutti gli altri ministri e gli alti funzionari del Paese.

LEGGI ANCHE: Ore critiche per la Regina Elisabetta: la sovrana è in gravi condizioni

A quel punto, entro 10 minuti, le bandiere di  Downing Street, di Whitehall e della strada che collega Trafalgar Square a Parliament Square, saranno messe a mezz’asta. Con una notizia flash i media comunicheranno il decesso della Regina Elisabetta. Prima dei funerali, il principe Carlo, che probabilmente salirà al trono e diventerà re, farà un tour per tutto il Regno Unito per poi tornare a Londra. I funerali si svolgeranno dopo 3 giorni di camera ardente a Westminster Hall, dove i cittadini potranno salutare la sovrana scomparsa.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Dopo circa 10/12 giorni dopo il decesso, verranno celebrati i funerali di Stato. Dopo i funerali, si terrà la cerimonia d’incoronazione del nuovo re del Regno Unito.

Impostazioni privacy